Da Giuliani un’innovazione pensata per il microbioma del cuoio capelluto

Bioscalin BiomActive è l’innovazione messa a punto da Giuliani per tutelare l’equilibrio del microbioma del cuoio capelluto, fondamentale per prevenire disturbi dello scalpo e mantenere il benessere dei capelli

Il microbioma è l’insieme dei trilioni di microorganismi benefici che abitano ogni parte del  corpo, cuoio capelluto compreso. Il suo equilibrio, fondamentale per  prevenire disturbi dello scalpo e mantenere il benessere dei capelli, è alterato, a lungo andare, da fattori come stress, ritmi frenetici, dieta disordinata, fumo e inquinamento, raggi UV, detersione e styling troppo aggressivi. Quando l’equilibrio è compromesso, si possono verificare fastidi come desquamazione, prurito, arrossamenti ed eccessiva secrezione di sebo. Un problema che interessa la cute, ma anche i capelli, che diventano opachi, spenti, fragili e si sporcano in fretta.

Con Bioscalin® BiomActive, i laboratori di ricerca Giuliani hanno messo a punto un sistema sinergico prebiotico in tre fasi, che preserva l’equilibrio del microbioma del cuoio capelluto per favorire il benessere dei capelli di uomo e donna.

Microbioma Bioscalin Giuliani

L’innovazione è racchiusa nell’esclusivo Prebiotic & Anti-pollution Complex, associazione di due attivi naturali:

  • Bioecolia®, un prebiotico – nutrimento di cui i batteri hanno bisogno per vivere – che mantiene l’equilibrio del microbioma cutaneo. È un prebiotico α-glucan oligosaccharide ottenuto dalla fermentazione dello zucchero (saccarosio e maltosio).
  • Ormesia®, l’estratto di Maracuja (Passiflora edulis) ricco in polifenoli, stimola e potenzia l’attivazione delle naturali difese di cuoio capelluto e capelli per contrastare gli effetti negativi di inquinamento ed esposizione solare.

La linea è composta da: Shampoo prebiotico equilibrante, Balsamo prebiotico rigenerante e Scudo prebiotico attivo.

Lo shampoo

Oltre al Prebiotic & Anti-pollution Complex, lo shampoo contiene il probiotico brevettato Giuliani Lactobacillus Rhamnosus T12 e Defensil- Plus®, mix di attivi naturali fra cui l’olio di semi di ribes nero, di girasole ed estratti di rosmarino.

Il balsamo

Il Balsamo Bioscalin® BiomActive è un latte spray leggero e ricco di attivi naturali, la cui formula senza risciacquo ne evita la dispersione e ne potenzia l’azione. Al complesso di Bioecolia® e Ormesia® si abbinano oli di semi di brassica campestris, lino e jojoba arricchiti dall’estratto oleoso antiossidante di Amla, il ribes indiano, la Pelvetia canaliculata, una microalga bruna che si trova sulle scogliere rocciose dell’oceano Atlantico, contrasta lo stress da espansione/contrazione dei capelli (hygral fatigue) preservando l’idratazione e contrastando la secchezza, fitantriolo e pantenolo.

Lo scudo

Anche lo scudo è in spray. Indicato per uso quotidiano, la sua formulazione riveste i capelli senza appesantirli, creando una barriera attiva che preserva il naturale equilibrio microbioma-capelli. Contiene: Prebiotic  & Antipollution Complex; una molecola altamente purificata che imita l’azione di due enzimi naturalmente presenti nell’organismo umano per proteggere il DNA dai danni UV e neutralizzare i radicali liberi; il peptide CG-Prohairinβ4, che favorisce il benessere dei capelli migliorando la produzione di collagene ed elastina.