Nuova classifica per la rivista americana Fortune, che ha pubblicato il ranking “The 50 Most Powerful Women in Business: Global edition” relativo alle 50 donne manager più potenti del mondo degli affari per la prima volta a livello internazionale da Stati Uniti, Europa e mercati emergenti (tra cui Cina, Brasile, India). Fino all’anno scorso, infatti, la rivista pubblicava due classifiche di questo tipo, distinguendo quella relativa alle donne manager più potenti degli Stati Uniti e quella riguardante le donne più potenti della comunità economica internazionale, a esclusione degli Stati Uniti.
Da quest’anno la classifica diventa globale a tutti gli effetti e vede al 21° posto, unica rappresentante di origine italiana, il nome di Ornella Barra – Chief Executive, Wholesale and Brands, Alliance Boots – che negli anni precedenti era già stata inserita da Fortune tra le 15 donne non americane più potenti del mondo degli affari.
“Queste donne, spingendosi verso nuovi territori e ispirando altre donne nei loro Paesi, stanno letteralmente conquistando il mondo con il loro essere cosmopolite”, commenta la rivista Fortune a proposito della nuova classifica globale.
Home Fatti&persone Ornella Barra nella classifica globale delle 50 business woman più potenti del...