Ornella Barra nella classifica globale delle 50 business woman più potenti del mondo

Ornella BarraNuova classifica per la rivista americana Fortune, che ha pubblicato il ranking “The 50 Most Powerful Women in Business: Global edition” relativo alle 50 donne manager più potenti del mondo degli affari per la prima volta a livello internazionale da Stati Uniti, Europa e mercati emergenti (tra cui Cina, Brasile, India). Fino all’anno scorso, infatti, la rivista pubblicava due classifiche di questo tipo, distinguendo quella relativa alle donne manager più potenti degli Stati Uniti e quella riguardante le donne più potenti della comunità economica internazionale, a esclusione degli Stati Uniti.
Da quest’anno la classifica diventa globale a tutti gli effetti e vede al 21° posto, unica rappresentante di origine italiana, il nome di Ornella Barra – Chief Executive, Wholesale and Brands, Alliance Boots – che negli anni precedenti era già stata inserita da Fortune tra le 15 donne non americane più potenti del mondo degli affari.
“Queste donne, spingendosi verso nuovi territori e ispirando altre donne nei loro Paesi, stanno letteralmente conquistando il mondo con il loro essere cosmopolite”, commenta la rivista Fortune a proposito della nuova classifica globale.