Passiflora LongLife contro ansia e nervosismo

PHOENIX

Passiflora LongLife è un integratore alimentare di Phoenix contenente l’estratto di fiori di passiflora, titolato al 3,5% in vitexina

La passiflora è una pianta nota sin dall’antichità per la sua efficacia contro ansia e insonnia. Tra i numerosi componenti bioattivi che contribuiscono alle proprietà salutistiche della pianta emergono i flavonoidi, tra cui la vitexina. Passiflora LongLife è un integratore alimentare di Phoenix contenente l’estratto di fiori di passiflora, titolato al 3,5% in vitexina.

passiflora Phoenix

L’utilizzo dell’estratto è mirato principalmente a prevenire e trattare stati d’ansia e nervosismo, grazie al legame dei composti attivi ai recettori per le benzodiazepine e alla modulazione del sistema GABAergico; un ruolo di primaria importanza è stato riscontrato anche nell’attenuazione dei disturbi del sonno. Tra le altre proprietà, la passiflora si profila come agente contro il dolore neuropatico, con attività tonico-antinocicettiva. L’integratore contiene 60 capsule da 500 mg di fiori di passiflora (dose raccomandata 1-2 capsule 2 volte al giorno con acqua durante i pasti).