Un integratore alimentare studiato per fornire sostegno e protezione al cuore. Si tratta di Ateronorm plus, sviluppato da Nutrifarma, marchio Aqua Viva, che, attraverso i suoi principi attivi, interviene nei punti chiave del controllo della produzione e dell’assorbimento del colesterolo ematico.

Grazie al contenuto di sostanze specifiche, interviene, inoltre, sulla funzionalità cardiovascolare e svolge un’azione antiossidante e antinfiammatoria utile per contrastare l’eventuale insorgere dell’aterosclerosi.

È ricco di sostanze preziose e funzionali come berberina, naringina, monacoline da riso rosso fermentato, piperina, polygonum cuspidatum, che favoriscono la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare. La niacina contribuisce invece alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

I principi attivi contenuti in Aternorm Plus

  • Naringina, sostanza di origine vegetale presente in agrumi: (pompelmo, bergamotto, arancio amaro);
  • Riso rosso titolato in monacoline, Monacolina K e KA, sostanze in grado di ridurre l’attività del Hmg-Coa Reduttasi, enzima chiave nella produzione del colesterolo, favorendo direttamente la diminuzione dei livelli circolanti;
  • Berberina, sostanza di origine vegetale (alcaloide isochinolinico) utile per la regolazione metabolica (glicemia, colesterolo e trigliceridi) e per la salute dell’intestino. È utile anche nella riduzione della glicemia, favorendo l’utilizzo del glucosio nei tessuti ed esercita un’azione positiva sul microbiota intestinale.

Resveratrolo (Polygonum cuspidatum), di grande interesse per l’attività antiossidante e ormetica, in grado cioè di attivare tutti quei meccanismi che “ottimizzano la risposta metabolica dell’organismo” a sostegno adattativo. Il resveratrolo ha un ruolo chiave nella regolazione dei lipidi plasmatici intervenendo nella produzione degli enzimi della beta ossidazione per favorire l’utilizzo e lo smaltimento dei lipidi stessi in energia. Il risultato delle attività migliora il quadro complessivo nelle dislipidemie.

Si consiglia l’assunzione dell’integratore per regolare i livelli alti di colesterolo cattivo, per regolare i livelli plasmatici dei lipidi, per ripristinare il giusto rapporto tra HDL e LDL. Assumere una compressa al giorno con un bicchiere d’acqua. In confezione da 30 o 60 compresse.