Per pelle e capelli naturalmente sani

Per avere capelli belli e sani, bisogna iniziare dalle radici. Con oltre 130 anni di esperienza alle spalle, Rausch estrae i principi attivi naturali di erbe e piante accuratamente selezionate e li integra nei suoi prodotti per la cura dei capelli e lo styling, nonché nei delicati trattamenti per il corpo

Nel 1890, in una piccola manifattura a Costanza, il mastro parrucchiere Josef Wilhelm Rausch sviluppò uno shampoo a base di estratti di erbe. La passione di J.W. Rausch era, infatti, lo studio di prodotti cosmetici efficaci e utili.

Forte di un’esperienza accumulata in oltre un secolo, Rausch estrae i principi attivi naturali di erbe e piante accuratamente selezionate e li integra nei suoi prodotti per la cura dei capelli e lo styling, nonché nei delicati trattamenti per il corpo. A tal fine combina i metodi scientifici più recenti e la tecnologia più moderna con le conoscenze erboristiche tramandate nei monasteri nel corso dei secoli.

Prodotti cosmetici seminaturali

Per avere capelli belli e sani occorre iniziare dalle radici. I prodotti formulati da Rausch contengono un’elevata percentuale di estratti di erbe naturali ricavati con metodi delicati sviluppati dall’azienda stessa. Fiori, foglie, cortecce, radici o l’intera pianta: tutte le erbe provengono da coltivazioni controllate, vengono selezionate a mano e lavorate per ricavare estratti puri. Ciò consente di garantire un’efficacia delicata e duratura dei prodotti. Il risultato è una vasta gamma di prodotti per la cura dei capelli per una chioma sana, dalle radici alle punte, grazie alle virtù delle erbe.

Dalla Svizzera a tutto il mondo

In qualità di azienda svizzera a conduzione familiare, Rausch tramanda di generazione in generazione le sue competenze sui segreti di erbe e piante. Il rapporto con la natura e la cultura d’impresa dell’azienda si caratterizzano per la fiducia, il rispetto e la stima. Ciò comporta, però anche delle responsabilità. La consapevolezza la natura non vada solo sfruttata, ma anche protetta, è al centro della passione di Rausch.

I prodotti di Rausch sono distribuiti in oltre 22 Paesi in tutto il mondo. Nonostante ciò, l’azienda ha sempre ben presenti le proprie radici, che affondano in Svizzera, per la precisione nella zona del Lago di Costanza. Alcune delle erbe impiegate nascono direttamente nei giardini di erbe aromatiche dell’azienda, ma la maggior parte proviene da coltivazioni biologiche e dalla raccolta di piante selvatiche. Grande importanza è inoltre attribuita alle collaborazioni con agricoltori regionali svizzeri a contratto.