Piante velenose ed erbe medicinali delle nostre montagne in mostra a Bressanone

fiori montagna

Si intitola “Eisenhut und Edelweiss. Piante velenose ed erbe medicinali delle nostre montagne” la mostra temporanea che sarà inaugurata venerdì 18 settembre alle 18 presso il Museo della Farmacia Bressanone.

fiori montagna

Dopo il saluto di Peter Brunner, sindaco di Bressanone, introdurranno l’esposizione Alex Ploner, (Kiku International Mountain Summit), Florian Trojer (Alpenverein Sudtirol) ed Elisabeth Peer ( Associazione recipel).

L’inaugurazione sarà inoltre allietata dall’accompagnamento musicale dell’arpa di Christa Plößnig, e da un piccolo rinfresco finale. La mostra si struttura in due parti, visitabili in periodi di diversa lunghezza. Le erbe medicinali saranno esposte fino a novembre 2015, fine del ciclo stagionale delle piante vive,  mentre le piante velenose rimarranno esposte fino a giugno 2016.

La mostra è stata realizzata in collaborazione con Kiku.International Mountain Summit (IMS) e l’Alpenverein Südtirol: durante il congresso MS, dal 13 al 18 ottobre, l’orario di visita sarà più ampio, e si potrà consultare sul sito. Gli orari di visita consueti sono invece il martedì e il mercoledì dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 11 alle 16.