Presentato il “comfort healthy food” Tisanoreica a Washington

Gianluca Mech, Ugo Gastaldi, Franco Nuschese w/ kitchen staffCena in grande stile italiano al ristorante Cafè Milano di Washington di Franco Nuschese, dove lunedì 9 giugno è stato presentato un nuovo cooking style: il “comfort healthy food” Tisanoreica di Gianluca Mech, ovvero la “nouvelle cuisine dietetica italiana”. A fare gli onori di casa oltre a Gianluca Mech e Franco Nuschese, considerato dalla stampa americana come 12ma persona più influente della capitale, anche illustri ospiti politici, business man, attori e molti esponenti della comunità medico-scientifica tra cui anche il premio Nobel, Robert Gallo, scopritore del virus dell’ HIV.
“La cucina ha mille volti diversi”, si legge in una nota stampa di Gianluca Mech Spa, “e questa volta ha il volto della Tisanoreica di Gianluca Mech, l’ideatore di un cooking style, definito come la ‘nouvelle cuisine dietetica italiana’, sui mass-media europei, che coniuga bontà e salute: gusto, digeribilità e remise en forme ne costituiscono la sintesi. Tisanoreica è, infatti, l’ultima tendenza in cucina, una sorta di rinnovamento gastronomico della cucina orientato al benessere e al mantenimento della forma fisica, senza rinunciare al sapore e ad una gioiosa convivialità”.
Il “Laboratorio d’Alta Cucina Tisanoreica” ha dato appuntamento a Washington per una cena d’autore a inviti, in occasione della quale lo chef Ugo Gastaldi con l’executive chef Fabio Salvatore hanno ideato un menu che prevedeva, oltre a canapè a basso contenuto calorico come rotolini di frittata alle erbe fini con coulis di melanzane al funghetto e crostini di tonno rosso, un antipasto a base di “Panzanella Tisanoreica”, un primo di fusilli con pomodori ciliegini e olive taggiasche, e come secondi filetto di branzino in crosta di pomodori secchi con cimette di rapa e spumoni di patate e medaglione di vitello al timo con sformatino ai funghi e spinaci all’italiana. La cena si è conclusa con il “Tiramisù Tisanoreica”.
“I fondamenti scientifici su cui si basa questa dieta – elaborata in collaborazione con i ricercatori dell’Università di Padova, una delle più antiche d’Italia, fondata nel 1222 – confermano il parere di tutti i VIP Europei che l’hanno utilizzata: un metodo efficace per dimagrire in salute, che consente di perdere peso laddove necessario, preservando la massa magra e fornendo al corpo tutto ciò di cui ha bisogno, senza il timore di incorrere nel famigerato “effetto yo-yo”, la classica perdita di peso con il successivo riacquisto dei chili persi”, specificano dall’azienda. Questa dieta affonda le sue radici in una tradizione antica di 500 anni: Gianluca Mech è infatti il custode della formula segreta dei Decottopirici, prodotti erboristici fabbricati secondo un secolare metodo di estrazione e mantenimento dei principi attivi di almeno dieci piante, tramandata di generazione in generazione, che è alla base del metodo Tisanoreica, una dieta che integra Decottopirici, alimenti Tisanoreica e cibi comuni di qualità.
Il progetto gastronomico-salutistico Tisanoreica rientra nell’ambito di un piano di espansione e sviluppo dell’azienda, concretizzatosi con le prime apparizioni di Gianluca Mech a programmi di grande ascolto in USA come The Doctors (2 Part Segment), America Now (Multiple Segments), Inside Edition; KTLA, Showbiz Tonight,Good Day LA, People Magazine Instagram, Omg! Insider, American Health and Beauty e Beverly Hills Courie.