Per il contrasto a uno dei disturbi del cavo orale più diffusi Curasept propone la linea AFTERAPID, i cui componenti agiscono direttamente sulle lesioni. Tra gli strumenti a disposizione del farmacista per la valorizzazione della gamma, anche un innovativo spot video

Tra le patologie più frequenti che interessano il cavo orale vi sono le afte. Spesso preannunciate da una sensazione di bruciore, sono caratterizzate da un arrossamento localizzato che, in seguito, evolve in una lesione di forma tondeggiante e di colore bianco-giallastro. Si associano normalmente a una sensazione di disagio e dolore.

Per un pronto intervento in caso di afte, Curasept propone la linea AFTERAPID, composta da prodotti a base di esclusivi componenti ad azione protettiva, antinfiammatoria, antiedema e rigenerante, tra cui tea tree oil e olio di manuka, acido glicirretico, allantoina e ruscogenina. L’azione sinergica dei suoi componenti consente ai prodotti Curasept Afterapid di agire direttamente sulle lesioni, a livello degli strati più coinvolti dal processo degenerativo, stimolando la proliferazione cellulare e la rigenerazione della ferita, riducendo così i tempi di guarigione. La linea Curasept AFTERAPID è composta da tre prodotti: collutorio, gel protettivo e spray.

Le ulcere aftose sono le più comuni lesioni della mucosa orale; si tratta di una problematica che può arrivare a interessare fino al 60% della popolazione. Poiché il farmacista è spesso il primo presidio sanitario a cui il paziente si rivolge anche per le problematiche che riguardano il cavo orale, può essere utile disporre nella propria farmacia di una linea di prodotti che miri al pronto sollievo e a una rapida guarigione da un disturbo di così ampia diffusione e che crea un tale disagio.

Una linea come Curasept AFTERAPID, un progetto in cui Curasept profonde un grande impegno, investendo anche in attività a favore del sell out, proprio perché ritiene i prodotti che la costituiscono di grande efficacia e utilità per il paziente/cliente.

A tal proposito, l’azienda offre un supporto completo al farmacista che decide di sposare il progetto e puntare su questa linea, con diverse azioni volte a valorizzarla e farla conoscere. A partire dagli strumenti dedicati all’esposizione delle referenze (come gli espositori da banco, la cornice a scaffale e i wobbler/pendolini) per arrivare al cartello descrittivo che può essere posizionato in vetrina, fino al calpestabile da poter applicare sul pavimento della farmacia.

Punto di forza e innovazione della campagna proposta da Curasept, tuttavia, è lo spot video di presentazione della linea, che punta a renderne chiara e riconoscibile l’identità. Il concept su cui è costruito il video vuole valorizzare la duplice anima della gamma, mettendo in luce l’empatia e la volontà di prendersi cura dei propri pazienti, ma sottolineando comunque la scientificità e l’innovazione che sono alla base dello sviluppo dei prodotti dell’azienda. I colori rappresentativi della linea, il rosso e il bianco, sono ripresi nella comunicazione video con una valenza simbolica: il rosso, che rappresenta il senso di disagio e il fastidio causato dalle afte, grazie al trattamento diventa bianco, a simboleggiare il sollievo e l’effettiva guarigione.

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