Purificatore d’aria senza filtri, sostenibile e personalizzabile

L’igienizzazione delle superfici e degli strumenti di lavoro, l’impiego di prodotti chimici, oltre a germi, batteri e sostanze inquinanti causate dall’ingresso di persone all’interno di spazi chiusi sono tra le principali cause che influiscono negativamente sulla qualità dell’aria indoor di farmacie.

La farmacia è un ambiente che per sua natura e destinazione d’uso necessita di una maggiore tutela per la salute e all’interno del quale il controllo della qualità dell’aria e una costante areazione sono fattori strategici per risolvere le problematiche più comuni.

Gli scambi d’aria con l’esterno, soprattutto all’interno di contesti metropolitani inquinati, favoriscono l’immissione di polveri sottili (PM2, PM10) COV e allergeni che inficiano la qualità dell’aria indoor. Se a questo si aggiunge l’igienizzazione frequente di mani e superfici è inevitabile la concentrazione di sostanze inquinanti nell’ambiente, spesso superiori ai limiti consentiti.

Per questo motivo OVER ha progettato e sviluppato AirFlow, un purificatore d’aria senza filtri, sostenibile e personalizzabile. Grazie al design a muro è in grado di purificare l’aria di ogni ambiente per oltre 230m3/h. La sua silenziosità rende l’ambiente salubre e confortevole e salvo da fastidiosi rumori.

Grazie alla tecnologia brevetatta CrossField, inoltre, riesce a catturare l’ultrafine, inclusi batteri e virus come il SARS-CoV-2. Questa tecnologia garantisce che tutte le particelle presenti nell’aria vengano catturate dal precipitatore elettrostatico. Ciò che sfugge alla forza delle piastre elettrostatiche viene denaturato dai raggi UV-C, garantendo un’efficacia complessiva del 99,9%.

AirFlow è senza filtri: non bisogna, dunque, acquistare filtri sostitutivi, la manutenzione può essere eseguita semplicemente da personale non specializzato e in pochi minuti. È sostenibile: non produce rifiuti ed è realizzato con materiali riciclati. Infine, è personalizzabile: OVER offre la possibilità di adattarlo con delle cover allo stile della farmacia oppure applicando il logo della croce verde.