Sign in
  • Attualità
    • Eventi
    • Professione
  • Fatti&Persone
    • Editoriali
    • Opinione
  • Gestione
    • Adempimenti
    • Arredi
    • Fisco&Tributi
    • Marketing
    • Normativa
  • Farmacia clinica
  • Farmacia dei servizi
  • Reparti
    • Cosmesi
    • Dispositivi medici
    • Farmaci
    • Fitoterapia
    • Nutrizione
    • Omeopatia
    • Veterinaria
  • Prodotti
    • Alimenti
    • Cosmetici
    • Dispositivi
    • Integratori
  • Aziende
  • Chi siamo
  • Formazione
  • Corsi
  • Libri
  • Video
  • Abbonati
  • Contatti
  • Newsletter
Sign in
Welcome!Log into your account
Password dimenticata?
Password recovery
Recupera la tua password
Cerca
  • Accedi / Registrati
  • Chi siamo
  • Formazione
  • Corsi
  • Libri
  • Video
  • Abbonati
  • Contatti
  • Newsletter
Sign in
Benvenuto! Accedi al tuo account
Forgot your password? Get help
Password recovery
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
Farmacia News
  • Attualità
    • Eventi
    • Professione
  • Fatti&Persone
    • Editoriali
    • Opinione
  • Gestione
    • Adempimenti
    • Arredi
    • Fisco&Tributi
    • Marketing
    • Normativa
  • Farmacia clinica
  • Farmacia dei servizi
  • Reparti
    • Cosmesi
    • Dispositivi medici
    • Farmaci
    • Fitoterapia
    • Nutrizione
    • Omeopatia
    • Veterinaria
  • Prodotti
    • Alimenti
    • Cosmetici
    • Dispositivi
    • Integratori
  • Aziende
Home Fatti&Persone Presentato un decalogo per orientarsi in rete sul tema della salute
  • Fatti&Persone

Presentato un decalogo per orientarsi in rete sul tema della salute

Staff
12 aprile 2017
Facebook
Twitter
Linkedin
Email
WhatsApp

    Sanofi ha presentato un decalogo nato con l’obiettivo di offrire delle semplici regole per orientarsi in rete, tra web e social media, e informarsi correttamente sul tema della salute.

    La presentazione è avvenuta durante la speciale edizione #MeetSanofi “Social Health, istruzioni per l’uso”. L’incontro, trasmesso in diretta web da Riccione, si è tenuto nell’ambito del meeting “Home of Therapies” che ha riunito oltre 350 infermieri, e durante il quale è stata presentata l’analisi, attraverso dati e storie, dell’uso che gli italiani fanno della rete e di come s’informano online.

    Tra gli ospiti dell’incontro, la dottoranda in radiologia Laura Rossi, la quale, dopo la diagnosi di linfoma di Hodgkin, ha utilizzato la rete per aiutare chi si trovava nella sua stessa condizione. Con la consulenza del reparto di ematologia dell’Ospedale San Martino di Genova e il supporto del crowdfunding ha creato H-Maps, una app per orientare i pazienti oncologici nel percorso di cure.

    Il meeting ha visto anche la partecipazione di Eugenio Santoro, responsabile del Laboratorio di Informatica Medica dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” e di Lella Mazzoli, direttore dell’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino.

    • TAG
    • decalogo
    • Sanofi
    • web
    Facebook
    Twitter
    Linkedin
    Email
    WhatsApp
      Articolo precedenteEmofilia, una giornata dedicata per saperne di più
      Prossimo articoloUn progetto integrato per il benessere dell’occhio

      ARTICOLI CORRELATIALTRO DALL'AUTORE

      L’IA in farmacia tra aiuti e timori

      Potenziare le farmacie rurali

      Fondazione Francesco Cannavò: Luigi D’Ambrosio Lettieri si conferma alla guida

      Iscriviti alle nostre newsletter

      Segui le nostre pagine social per rimanere aggiornato su articoli di attualità, contenuti ad alto valore scientifico, eventi e iniziative.

      Leggi Tema Farmacia News

      RSS l’Erborista

      • Rosa damascena e disturbi gastrointestinali
      • Shatavari migliora la resistenza fisica nelle donne
      • Bacopa monnieri: evidenze sugli effetti neurologici

      RSS Medicina Integrata

      • Ripensare alla città come luogo di salute comune
      • AboutPharma Digital Awards 2026: aperte le candidature
      • Sindrome fibromialgica inclusa nei nuovi LEA: il plauso del Collegio Reumatologi Italiani

      RSS Dermakos

      • Trend beauty: abitudini e percezioni degli italiani, dalla medicina estetica alla skin quality
      • AboutPharma Digital Awards 2026: aperte le candidature
      • Il valore clinico ed etico del dermocosmetico nella medicina moderna

      RSS Kosmetica

      • Capelli, comprenderne l’attrito per sviluppare prodotti haircare
      • Mintel, le previsioni 2026 per il settore beauty
      • La profumeria artistica italiana a New York con Esxence e Agenzia ICE

      Scegli una categoria

      Le tematiche di interesse per i farmacisti territoriali a portata di click

      Ogni settimana, per supportare la tua crescita professionale. Unisciti a oltre 35.100 professionisti che già ne fanno parte.

      ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

      • Privacy Policy
      • Cookie Policy
      © 2025 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151
      Registrazioni Farmacia News: Tribunale di Milano n. 313 del 23/4/91 - Tema Farmacia: Tribunale di Milano n. 389 del 3 agosto 1983
      Tecniche Nuove è iscritta al ROC Registro degli Operatori di Comunicazione al n° 6419 (delibera 236/01/Cons del 30.6.01 dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni)