Rete delle reti, primo consiglio d’amministrazione di Sistema Farmacia Italia

Giovedì 19 luglio 2018 si è svolto il primo consiglio di amministrazione di Sistema Farmacia Italia Srl, la società costituita lo scorso 27 giugno da Federfarma e Federfarma Servizi, soci al 50%, al fine di avviare e gestire il progetto congiunto di rete delle reti. Lo annuncia Federfarma in un comunicato.

Il consiglio di amministrazione è costituito da sei componenti in rappresentanza di Federfarma e Federfarma Servizi.

Sistema Farmacia Italia è una società «caratterizzata da una struttura snella, che è il risultato di una condivisione delle attività con le associate (ovvero le associazioni locali di Federfarma e le cooperative e le società di farmacisti) e si avvale delle strutture organizzative delle stesse per la gestione operativa», si legge nella comunicazione di Federfarma.

«Già dalle prossime settimane saranno avviate le iniziali attività di sensibilizzazione e formazione rivolte alle Federfarma locali, alle cooperative e successivamente alle farmacie». A tal fine il presidente, Alfredo Procaccini, e i consiglieri «avvieranno i contatti con le associate per pianificare le attività di sensibilizzazione sul territorio, che permetteranno di sviluppare il reclutamento delle Farmacie nell’ambito di Sistema Farmacia Italia con riferimento alle prime attività di Pharmaceutical Care».

Federfarma annuncia che «si stanno avviando proficue relazioni con Società Scientifiche e imprese farmaceutiche per avviare i primi progetti».