Santa Chiara di Roma: una nuova emblematica realizzazione targata Zanchettin

La storica farmacia Santa Chiara, punto di riferimento in area salute del rione Ludovisi in pieno centro a Roma è entrata a far parte del gruppo di Farmacie del dottor Mario Marchese, già titolare di realtà molto importanti nella Capitale. A seguito di questa acquisizione la farmacia è stata oggetto di una rivisitazione integrale del proprio format.

Il dottor Marchese ha deciso, quindi, di rivolgersi ancora una volta al team di Zanchettin per un progetto rivoluzionario di restyling, basato su obiettivi molto precisi: comunicare un’immagine nuova e innovativa, senza perdere la territorialità e la vicinanza alle persone che da anni vivono e lavorano in questo luogo.

Il progetto si è concretizzato, quindi, nel trasferimento in una nuova sede in cui le rustiche volte in mattone fanno da sfondo e si integrano armoniosamente con un moderno layout commerciale.

Storia e futuro, questi sono i pilastri su cui si basa la nuova concezione della farmacia, quale hub dedicato alla salute, che abbia lo sguardo rivolto verso l’innovazione e la sostenibilità, ma che rimanga ancorato ai bisogni delle persone che lo frequentano ogni giorno da anni. Proprio sulla dimensione umana si concentrerà, quindi, Zanchettin per proporre il proprio format di farmacia sostenibile nell’edizione 2023 di Cosmofarma: dal 5 al 7 maggio a Bologna, padiglione 30, stand C37-D38.

“Interconnessioni sostenibili” sarà il claim protagonista di Cosmofarma 2023, la fiera internazionale del settore farmaceutico che, per questa edizione pone l’attenzione verso temi di stringente attualità.

Zanchettin sa che il benessere delle persone passa anche attraverso luoghi come le farmacie, che devono essere considerate quali comunità di cura e come contesti in cui la tutela e la promozione della salute siano sempre la base di partenza. In quest’ottica, la mission della realtà di Seveso è di fornire a ogni farmacia un servizio strutturato, per realizzare progetti che sappiano coniugare futuro e tradizione, con soluzioni innovative pensate per agevolare la relazione tra farmacista e cliente.

La realizzazione della Farmacia Santa Chiara in questo senso è emblema di questa concezione che permea ogni realizzazione firmata Zanchettin. Layout commerciale, comunicazione e immagine vengono infatti sempre supportati da progetti integrati che sappiano restituire un’identità unica e chiara per far sì che la farmacia possa porsi quale solido punto di riferimento presso la comunità. La kermesse di Cosmofarma sarà il contesto strategico nel quale il team della realtà di Seveso intende presentare appunto questa innovativa concezione e strategico approccio a supporto dei professionisti.