Scomparso il presidente fondatore dei Laboratoires Pierre Fabre

0

Il 20 luglio scorso è mancato il presidente dei Laboratoires Pierre Fabre, monsieur Pierre Fabre, che fondò l’azienda nel 1961. La società ha sottolineato, nel ricordare il proprio presidente in un comunicato, come egli abbia “consacrato tutte le sue energia all’azienda. Ha gestito, diretto, guidato tutte le tappe del suo sviluppo e costruito, pietra su pietra, un Gruppo internazionale. Imprenditore visionario dotato di un’intuizione e una capacità di lavoro eccezionali, ha saputo condurre con un talento e una perseveranza ineguagliabili il suo Gruppo sulla strada del successo”.
I Laboratoires Pierre Fabre sono il secondo gruppo farmaceutico indipendente francese, presenti in 42 Paesi, contano 10.000 collaboratori nel mondo. Tramite la holding Pierre Fabre Participations, il 65% dei Laboratoires Pierre Fabre è detenuto dalla Fondation Pierre Fabre, riconosciuta di pubblica utilità dal 1999.
Pierre Fabre, farmacista e appassionato della natura, nel gennaio 2010 era stato insignito dal Presidente della Repubblica Francese della “Grand Croix”, il più alto grado dell’ordine della “Légion d’Honneur” per la sua eminente attività a favore dello sviluppo della Francia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here