Scuola di profumeria 2018

Accademia Tecniche Nuove propone, in collaborazione con Università di Ferrara, la Scuola di Profumeria 2018. Il percorso di alta formazione è organizzato in due step:

1) Dalle materie prime alle fragranze – Formazione a Distanza (FAD); 8 moduli propedeutici alla formazione residenziale;

2) Dalle fragranze al profumo – Formazione Residenziale (in aula); 3 incontri nella giornata di domenica.

profumi

Il mercato italiano della cosmetica e della profumeria conferma il trend positivo degli ultimi anni sia a livello nazionale sia nell’export. Il made in Italy è sempre molto apprezzato e ricercato dai mercati esteri.

Per sostenere la crescita di questo settore diventa di primaria importanza la creazione di figure professionali con reali capacità partendo dai tecnici dell’industria, ai cosmetologi, alle professioni correlate fino ai responsabili del marketing.

Perché diventare esperti di profumo

È fondamentale che queste figure professionali conoscano le materie prime che compongono le fragranze – sia quelle naturali sia quelle sintetiche – le caratteristiche delle stesse e l’influenza che ognuna porta alla composizione delle fragranze; che sappiano parlare con linguaggio appropriato di note di testa, di cuore e di fondo e che siano in grado di presentare il prodotto come l’espressione del proprio marchio.

Bisogna perciò diventare degli specialisti del profumo, per entrare in questo crescente mercato con nuove forze e professionalità.

Il corso

Tecniche Nuove, Accademia Tecniche Nuove, e Università di Ferrara – Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie organizzano il percorso di alta formazione professionale presso la sede di Milano in via Eritrea 21, nei giorni 13 maggio 2018; 27 maggio 2018; 10 giugno 2018 dalle 9.00 alle 18.00.

Clicca per scoprire il percorso per divenire “Esperto in profumi”.

Per maggiori informazioni: numero di telefono 0239090440; e-mail: infocorsi@tecnichenuove.com