Seminario online con l’avvocato Quintino Lombardo

Quintino Lombardo

Il 14 dicembre verrà organizzato da Tecniche Nuove un seminario via web, tenuto dall’avvocato Quintino Lombardo dello studio legale Cavallaro Duchi & Lombardo di Milano e Roma, che, prendendo spunto dal libro La nuova farmacia del decreto Monti – Guida alla riforma del servizio farmaceutico, parlerà delle novità più rilevanti della recente normativa.

La nuova farmacia del decreto Monti – Guida alla riforma del servizio farmaceutico è il libro scritto per i farmacisti da un team di avvocati specializzato in queste tematiche. Il testo illustra tutte le novità introdotte dal decreto, convertito in legge con modifiche il 24 marzo 2012. Il 14 dicembre, grazie al webinar, si potrà ascoltare dalla viva voce di uno degli autori, l’avvocato Quintino Lombardo, quali sono le novità più rilevanti della recente normativa. Gli spettatori ascolteranno e vedranno l’ospite e tutto il materiale condiviso, e potranno interagire con domande pertinenti attraverso una chat box.

 La nuova farmacia del decreto Monti – Guida alla riforma del servizio farmaceutico offre una lettura ragionata delle norme riguardanti il servizio farmaceutico. La finalità del recente intervento normativo è di potenziare il servizio farmaceutico con una riforma complessiva che ne favorisca la crescita, creando efficienza attraverso liberalizzazioni, nuovi stimoli concorrenziali e più ampio spazio ai meccanismi del mercato. Tra le novità più rilevanti vi sono: nuovi parametri demografici, che determinano l’apertura di un più alto numero di farmacie, la creazione di altre farmacie – in stazioni, aeroporti, autostrade, centri commerciali -, il concorso straordinario, la liberalizzazione dell’orario di apertura, la libera determinazione di ciascun titolare del prezzo di vendita al pubblico dei farmaci non a carico del Sistema Sanitario Nazionale.

Quintino Lombardo ha maturato particolare esperienza nel campo della sanità pubblica e privata, delle farmacie, dei medicinali e dei prodotti parafarmaceutici. Relatore in numerosi seminari, collabora stabilmente con la rivista Tema Farmacia. All’opera hanno collaborato anche gli avvocati: Francesco Cavallaro, Silvia Cosmo, Claudio Duchi, Valeria Lorenzetti.

 

1 COMMENTO

  1. la professionalita’e la consapevolezza dell’operato del farmacista è stato e viene ben supportato,dall’agire e scrivere del vostro studio,complimenti e grazie

Comments are closed.