Tutti in piazza per il talk “La salute a 360°” in occasione della marcia “Mare e Monti” di Arenzano

L’assessorato allo Sport di Arenzano, comune della riviera ligure, organizza la 31° edizione della marcia “Mare e Monti”. Si tratta di due giornate di camminata lungo sentieri che collegano la costa alla più vasta area protetta della Liguria, il parco Beigua.

marcia Mare e Monti di Arenzano

L’evento è inserito nel circuito IML Walking Association e anche quest’anno Zentiva Italia, divisione farmaci equivalenti di Sanofi, è partner della storica manifestazione sportiva internazionale proposta dal comune di Arenzano agli amanti di natura, benessere e movimento dall’11 al 13 settembre. Nell’ambito dell’iniziativa “La salute in movimento” Zentiva è presente con uno stand per tutti i giorni della manifestazione e sabato 12, alle ore 18.00,  con l’iniziativa educazionale “Il benessere a 360°” che si svolgerà presso piazza XXIV Aprile ad Arenzano.

“Quest’anno, oltre a rinnovare la nostra collaborazione per questa bella iniziativa che coniuga sport, salute e benessere, abbiamo pensato di organizzare un incontro divulgativo e informativo aperto a tutti sulla prevenzione delle patologie cardiovascolari sotto forma di talk show”, spiega Marco Grespigna, Direttore Zentiva e Off Patent di Sanofi Italia.

I relatori presenti alla manifestazione sono personaggi impegnati quotidianamente, nelle rispettive attività, alla diffusione di principi salutari a 360 °:

  • Piero Clavario, medico cardiologo direttore della struttura Semplice Centro Territoriale di Prevenzione e Riabilitazione Cardiovascolare Asl 3 genovese.
  • Ivano Ricchebono, chef stellato e ospite della trasmissione televisiva “La Prova del Cuoco”, che spiegherà come cucinare cibi sani e poveri di colesterolo.
  • Maurizio Damilano, campione olimpico di marcia a Mosca 1980 e due volte campione mondiale nella 20 km e Giorgio Damilano, campione italiano di marcia sui 20 km nel 1979: due fratelli che hanno fatto la storia della marcia italiana e internazionale.
  • Badino Francesco, farmacista di Genova impegnato quotidianamente a garantire la salute pubblica attraverso campagne informative e preventive.
  • Maria Luisa Biorci, Sindaco di Arenzano dal 2012, nonché medico specializzato in cardiologia riabilitativa.

L’incontro sarà moderato da Giovanni Gabrielli, esperto di comunicazione e marketing emozionale e affermato sport and life mental coach.