Spesso asintomatica, per questo motivo l’ipertensione arteriosa è conosciuta come “killer silenzioso”. Tuttavia, è possibile identificarla attraverso la misurazione della pressione arteriosa a riposo.

Il 17 maggio, si celebra la Giornata Mondiale dell’Ipertensione, un’iniziativa patrocinata dalla World Hypertension League. L’evento mira a promuovere la consapevolezza sull’importanza del la misurazione costante dei livelli di pressione sanguigna e l’adozione di stili di vita sani.

Un valido strumento per la misurazione domestica della pressione arteriosa è OneRAPID, il nuovo dispositivo di Pic Solution.

Caratterizzato da un design essenziale, pratico, compatto e senza tubi, OneRAPID è un misuratore di pressione digitale connesso.

Il punto di forza di OneRAPID è la misurazione rapida: grazie alla tecnologia RAPID-TECH Comfort Experience™, il dispositivo è in grado di misurare i valori già in fase di gonfiaggio consentendo una rilevazione veloce e meno fastidiosa. La lettura dei risultati è chiara e semplice grazie al display ampio e l’indicatore dei livelli di pressione che con i colori arancione/verde permette di capire subito se i valori sono alti.

In più, lo strumento consente di tener traccia delle proprie misurazioni tramite un diario e di poter condividere i dati grazie all’App Pic Health Station, sincronizzabile con il proprio smartphone. L’applicazione permette di consultare le misurazioni in ogni momento e di calcolare una media delle rilevazioni mensili e settimanali.

Quella della pressione arteriosa non è l’unica rilevazione che è in grado di eseguire OneRapid:

  • rileva la frequenza cardiaca,
  • segnala un battito cardiaco irregolare,
  • calcola la media delle ultime 3 misurazioni, se monitorate nell’arco di 30 minuti,
  • conserva in memoria fino a 200 valori per utente.

Inoltre, due indicatori segnalano se il bracciale è inserito correttamente e se il paziente si è mosso durante la misurazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here