L’azienda italiana Moldes ha presentato, in occasione di Cosmofarma 2024, una nuova linea di prodotti. Il progetto si chiama “Moldes per la farmacia”, consiste in una serie di integratori alimentari ad hoc che verranno distribuiti dalla rete delle farmacie nazionali.

Moldes, attiva da quarant’anni nel settore degli integratori alimentari, è conosciuta soprattutto per il marchio “Net Integratori”, utilizzato da numerosi campioni di vari sport. L’azienda è rinomata per la ricerca e lo sviluppo di integratori naturali pensati principalmente per gli atleti, ma adatti a tutti. Grazie a uno staff composto da biologi nutrizionisti, tecnologi alimentari e consulenti scientifici, Moldes produce miscele esclusive formulate con meticolose metodiche di lavorazione e macchinari di avanzata tecnologia.

Il progetto “Moldes per la farmacia” nasce dalla volontà di espandere la distribuzione dei suoi prodotti nel settore farmaceutico, considerando l’importante crescita del mercato degli integratori alimentari, soprattutto legata all’aumento delle persone che desiderano uno stile di vita sano e attivo. In Italia, il mercato degli integratori per lo sport è in costante crescita, con una maggiore richiesta di proteine, energizzanti e tonici.

La nuova linea di prodotti destinata alle farmacie include tre distinti assortimenti:

  • La linea “Net Integratori Farmacia” si rivolge ad atleti e sportivi amatoriali, offrendo varie tipologie di proteine e aminoacidi mirati al rafforzamento muscolare.
  • La linea “Inner Integratori” è pensata per la donna e la famiglia, con vitamine e minerali liposomiali per diverse necessità.
  • Infine, la linea “BioCron Active” propone un peptide bioattivo mirato agli adulti, per alleviare astenia, sarcopenia e sindrome metabolica.

I rappresentanti dell’azienda Moldes hanno sottolineato l’importanza della distribuzione tramite le farmacie, dove i farmacisti possono fornire informazioni dettagliate sui prodotti, evitando la massificazione che si potrebbe riscontrare nei supermercati. Questa scelta è stata motivata dalla volontà di mantenere alta la qualità dei prodotti e offrire un servizio personalizzato ai clienti.

La nuova linea rappresenta dunque un passo avanti nell’attività dell’azienda, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di chi ricerca un’integrazione sana e di qualità per uno stile di vita attivo e salutare.