Da dove veniamo

In una piccola manifattura a Costanza, il mastro parrucchiere Josef Wilhelm Rausch sviluppò uno shampoo a base di estratti di erbe. La passione di J.W. Rausch era lo studio di prodotti cosmetici efficaci e utili: un’eredità che Rausch ormai porta avanti da oltre 130 anni. Sin dagli esordi, il nostro marchio è sinonimo di esclusivi estratti di erbe nonché di qualità elevata, sostenibilità e sicurezza. Siamo sempre rimasti fedeli a questa combinazione di passione per la vera bellezza ed efficacia naturale, e lo rimarremo anche in futuro.

I nostri valori

Siamo convinti che per avere capelli belli e sani si debba iniziare dalle radici. I nostri prodotti contengono un’elevata percentuale di estratti di erbe naturali ricavati con metodi delicati sviluppati da noi. Fiori, foglie, cortecce, radici o l’intera pianta: tutte le erbe provengono da coltivazioni controllate, vengono selezionate a mano e lavorate per ricavare estratti puri. In tal modo possiamo garantire l’efficacia delicata e duratura dei nostri prodotti. Il risultato: una vasta gamma di prodotti per la cura dei capelli per una chioma sana, dalle radici alle punte, grazie alle virtù delle erbe.

Cosa ci rende unici

Oltre 130 anni di esperienza con le erbe ci hanno insegnato a conoscere i loro segreti e a sfruttarle al meglio per la vostra bellezza. A tal fine integriamo i metodi scientifici più recenti e la tecnologia più moderna con le conoscenze erboristiche tramandate nei monasteri nel corso dei secoli.

Allo sviluppo dei nostri prodotti lavorano esperti comprovati che si contraddistinguono per la passione per la ricerca approfondita e lo sviluppo. Nella scelta degli ingredienti giusti ci atteniamo agli standard più elevati. Sia le materie prime sia i prodotti finiti vengono sottoposti costantemente a severi controlli e test dermatologici. In questo modo garantiamo una qualità eccezionale ad altissimo livello unitamente a naturalezza, sicurezza ed efficacia.


Cosa è importante per noi

In qualità di azienda svizzera a conduzione familiare con oltre 130 anni di tradizione, tramandiamo di generazione in generazione le nostre competenze sui segreti di erbe e piante. Il nostro rapporto con la natura, così come la nostra cultura d’impresa, si caratterizzano per la fiducia, il rispetto e la stima. Siamo però anche consapevoli della responsabilità che ciò comporta.