Urmet: controllo, affidabilità e sicurezza per il personale e i clienti della farmacia

Il brand italiano Urmet presenta la Gamma Thermal Solutions, telecamere termiche e pannelli che garantiscono affidabilità, hi-tech semplice e intuitivo, tutela assoluta dei dati sensibili

Urmet Spa è una realtà ben radicata sul territorio italiano da più di 80 anni ed è l’azienda principale di Urmet Group, con oltre 60 società che garantiscono una presenza capillare e consolidata in tutto il mondo.

Nella difficile gestione del periodo post pandemico, Urmet ha voluto mettere a disposizione il suo“know how” ultradecennale per essere in prima linea sia nella lotta al Covid-19 che nel suo contenimento, al fianco del personale di tutte le farmacie italiane, elemento fondamentale nella risposta della medicina territoriale all’emergenza coronavirus e per mettere in atto le “buone pratiche” relative al post-Covid.
Il mondo della sanità, protagonista della lotta al virus grazie al suo ruolo fondamentale ai tempi della pandemia, necessita di strumenti precisi, affidabili e semplici per tutelare le stringenti esigenze di sicurezza, controllo e salute: per questo motivo il brand Urmet ha pensato la Gamma Thermal Solutions, garantendo affidabilità, semplicità di utilizzo e installazione, tutela assoluta dei dati sensibili oltre ad una continua assistenza pre e post vendita.

Il monitoraggio della temperatura corporea unito all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, rappresenta il fulcro delle strategie di contenimento della diffusione del Covid-19 a breve e lungo termine: una fondamentale tutela della salute di tutti i cittadini che frequentano le farmacie e del personale che ci lavora.

Urmet quindi mette a disposizione soluzioni fisse e portatili grazie a termocamere, pannelli e sistemi di rilevazione per la gestione di flussi piccoli, medi o elevati di persone: sono tutti dispositivi che funzionano nel rispetto del GDPR per la privacy e con un’assistenza continua per installatori e utenti tramite videocall, webinar, video tutorial.

La Gamma Thermal Solutions comprende il Thermal Gate, un dispositivo per la rilevazione della temperatura corporea “all in one” in grado di visualizzare l’immagine ripresa da una telecamera integrata e posta su uno schermo 7”, dotato di un sensore di temperatura ad alta precisione. Grazie alla funzione di “mask detection” il pannello può individuare anche la presenza o l’assenza della mascherina sul volto di un soggetto, segnalando gli individui sprovvisti di dispositivo di protezione individuale. Con un Thermal Gate si ha un’accuratezza nel riconoscimento facciale prossima al 100% in meno di un secondo, la temperatura viene misurata con uno scarto di appena 0,3°C e da una distanza minima di 30 centimetri fino ad un massimo di 1,2 metri: queste peculiarità configurano l’utilizzo del dispositivo nei luoghi ove è possibile un flusso ordinato di persone, come ad esempio le farmacie.

Il pannello è fornito di accessori come il totem da pavimento, il supporto base per tavolo e per il fissaggio a parete: le immagini registrate sono visualizzabili sulla pagina web del dispositivo ed è possibile ricevere una notifica push tramite l’app V-Stream nel caso di individuo senza mascherina o con temperatura sopra la soglia massima prevista.

Altro device della gamma per ambienti con un flusso ordinato di accessi è la termocamera portatile con risoluzione termica 160×120, uno strumento estremamente duttile e flessibile con un numero elevatissimo di possibili applicazioni. Si può misurare la temperatura con la presenza di un addetto oppure con una postazione fissa dedicata tramite il treppiede con supporto e collegata a un server locale con inclusi software di analisi e di gestione. In quest’ultimo caso la termocamera può essere utilizzata per rilevazioni più precise e strutturate, con la cattura di un’immagine snapshot nel caso di passaggio di una persona con temperatura anomala.