Vita D 2000 UI, integratore a base di Vitamina D3

0

Per favorire l’assorbimento del calcio nelle ossa e stimolare il sistema immunitario, Nutrifarma, marchio di Aquaviva, presenta l’integratore di vitamina D3 Vita D 2000 UI, disponibile in gocce e in compresse

Vita D 2000 Ui compresse

Si chiama Vita D 2000 UI l’integratore alimentare di Nutrifarma, marchio prodotto e distribuito da Aquaviva, a base di Vitamina D3, per l’assorbimento del calcio nelle ossa, disponibile in due formati: gocce e compresse.

Il prodotto ha le seguenti indicazioni d’uso:
favorire l’assorbimento del calcio a livello scheletrico;
stimolare il sistema immunitario.

Le vitamine in Vita D 2000 UI

La vitamina D è essenziale per l’omeostasi del calcio, ed è determinante per la crescita e il mantenimento dello scheletro. La forma metabolicamente attiva è il colecalciferolo (Vitamina D3), che agisce favorendo l’assorbimento del calcio e del fosfato a livello intestinale, la deposizione del calcio nelle ossa e il mantenimento del trofismo cartilagineo. Il colecalciferolo stimola la sintesi della CaBP (proteina che trasporta il calcio) negli enterociti.
Livelli fisiologici di Vitamina D si dimostrano utili nel controllo dei fenomeni infiammatori. Inoltre la vitamina D è importante per supportare il buon funzionamento del sistema immunitario e proteggere l’organismo da malattie infettive di natura virale o batterica.
Nella versione in formato liquido, Vita D 2000 UI contiene anche vitamina E, antiossidante per eccellenza.

Vita D 2000 UI in formato compresse

In confezione da 120 compresse, l’integratore contiiene: edulcorante: sorbitolo, colecalciferolo (vitamina D), agente di carica: tricalcio fosfato, agenti antiagglomeranti: sali magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

Vita D 2000 UI compresse ingredienti

Si suggerisce l’assunzione di una compressa al giorno con acqua o
da sciogliere direttamente in bocca.

Vita D 2000 UI in gocce

In flacone da 35 ml, l’integratore contiene: olio di girasole, tocoferil acetato (vitamina E), colecalciferolo (vitamina D).

 

Si possono assumere fino a 8 gocce (2000 UI) al giorno (pari a 0,38 ml). È possibile diluire le gocce in acqua o altro liquido. Si consiglia di agitare bene il flacone prima dell’uso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here