Vividus difende la purezza del Tea Tree Oil australiano

0

Vividus è stata la prima azienda europea a ottenere la certificazione “Pure Australian Tea Tree Oil”, l’attestato che garantisce la purezza, la sicurezza e la tracciabilità
del 
Tea Tree Oil Australiano Puro

Il Tea Tree Oil (TTO) è un olio essenziale che si ottiene per distillazione delle foglie della Melaleuca alternifolia: un arbusto della famiglia delle Mirtacee che ha il suo habitat naturale in Australia. Le proprietà antibatteriche, antimicotiche, antivirali e antisettiche del Tea Tree Oil australiano sono documentate scientificamente dal 1904. (*)
Più di 900 studi “peer-reviewed” sono stati condotti e non lasciano alcun dubbio sulla sicurezza e efficacia di quest’olio essenziale che è unico per la sua complessità: contiene infatti più di 113 componenti, che agiscono sinergicamente per produrre un risultato superiore a qualsiasi singolo componente o combinazione abbreviata.

Mentre il Tea Tree Oil Australiano Puro continua a incrementare la sua affermazione a li-vello mondiale, sul mercato sono comparsi anche un prodotto adulterato (il tea tree oil diluito con altri componenti) e uno sintetico, definito “Nature Identical”. Quest’ultimo viene creato sinteticamente utilizzando solo 15 dei 113 e più componenti del Tea Tree Oil Australiano Puro. È importante sottolineare che i prodotti adulterati o sintetici non hanno alcuna prova scientifica a favore della loro sicurezza o efficacia.

A difesa dell’autentico Tea Tree Oil, l’Australia Tea Tree Industry Association (ATTIA) ha messo a punto la “Chiral Analysis”, un’analisi di laboratorio all’avanguardia capace di riconoscere il Tea Tree Oil puro, e ha creato la certificazione “Pure Australian Tea Tree Oil”, l’attestato che ne garantisce la purezza, la sicurezza e la tracciabilità.
Vividus è stata la prima e a lungo l’unica azienda europea ad aver ottenuto questa importante certificazione. Importante per chi, come l’azienda erboristica in provincia di Padova, ha sempre proposto l’autentico Tea Tree Oil australiano e grazie ad esso ha creato una linea di formulazioni originali che vanno dagli integratori alimentari per uso interno, ai prodotti per l’igiene personale e la cura della pelle, fino a un dispositivo medico per l’igiene intima femminile. Tutti rigorosamente a base di Tea Tree Oil puro e australiano.

Per maggiori informazioni: www.vividus.it

(*)
1. Carson CF, Hammer KA, Riley TV (2006) Melaleuca alternifolia (tea tree) oil: a review of antimicrobial and other medicinal properties. ClinMicrobiol Rev 19:50–62.
2. Hammer KA, Carson CF, Riley TV (2003) Antifungal activity of the components of Melaleuca alternifolia (tea tree) oil. J ApplMicrobiol 95:853–860.
3. S.Rogawansamy, S. Gaskin, M. Taylor & D. Pisaniello (2015) “An evaluation of antifungal agents for the treatment of fungal contamination in indoor air environments” Int J Environ Res Public Health 2015 June.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here