Davide Petrosillo è il nuovo presidente Fenagifar

«Entusiasmo, orgoglio e responsabilità»: queste alcune delle parole di Davide Petrosillo al suo primo discorso ufficiale da presidente, sabato sera alla cena ufficiale delle Agifar, Associazione Giovani Farmacisti.

Il neoeletto, Davide Petrosillo, già presidente Agifar Bergamo, ha ringraziato gli elettori e chi l’ha sostenuto e affiancato in questo impegnativo percorso che lo ha portato alla direzione di Fenagifar.

Davide Petrosillo eletto presidente Fenagifar

«Questo non è un traguardo», sottolinea Davide Petrosillo, «ma un punto di partenza. È l’inizio di un viaggio di un’intera squadra che, coesa e convinta delle proprie idee, intende perseguire un programma, ambizioso e intenso, e sempre più rivolto ad alimentare nei giovani farmacisti la passione per una professione importante e carica di valori positivi, non solo scientifici e tecnici, ma etici e sociali».

Un programma che copre molti punti di rilevo per la professione del farmacista, quello presentato e votato: formazione, requisito fondamentale per accedere alla professione e mantenersi sempre aggiornati, attraverso la Fondazione Agifar Academy, la fondazione no profit nata per sviluppare e costruire il futuro dei giovani farmacisti; comunicazione, non solo mezzo ma stimolo per ideare, progettare e realizzare progetti grazie allo scambio di esperienze; condivisione, elemento necessario per una progettualità produttiva ed efficace; rapporti con enti, istituzioni e tutti i principali stakeholder, determinanti per la crescita e l’affermazione associativa delle Agifar e organizzazione interna.

Un direttivo rinnovato che vede due donne in veste di vicepresidenti, Carolina Carosio e Francesca Rossi, come segretario Luigi Congi e come tesoriere Matteo Zerbinato e una squadra composta da: Dario Leonardo Dinoi, Giuseppe Ditto, Valentina Marino, Filiberto Orlacchio, Emanuele Platter e Luigi Verrengia.