L’iniziativa di Aquilea per la Giornata Mondiale del Sonno

Aquilea celebra la Giornata Mondiale del Sonno distribuendo al pubblico 10mila Kit Sonno, contenenti una confezione di Aquilea Sonno Compresse e una mascherina per dormire  

Il 15 marzo è la Giornata mondiale del Sonno e Aquilea, marchio specializzato in nutraceutici della linea Consumer Health di Laborest Italia (Gruppo Uriach Italia), la celebra con l’inaugurazione del suo primo Temporary Store a Milano e la distribuzione gratuita al pubblico di 10mila kit sonno, composti da una confezione di Aquilea Sonno Compresse e una mascherina per dormire.

aquilea sonno compresse
I prodotti Aquilea sono disponibili in compresse, bustine e gel

Aquilea Sonno è un integratore alimentare in compresse bistrato: il primo strato libera rapidamente la melatonina, che contribuisce a ridurre il tempo necessario per prendere sonno ed è utile anche in caso di lunghi viaggi per alleviare gli effetti del jet-lag. Nella notte, il secondo strato rilascia progressivamente gli estratti naturali di valeriana, passiflora ed escolzia che, contribuendo al rilassamento, favoriscono un sonno ristoratore privo di risvegli notturni.

“Secondo una ricerca recentemente pubblicata su Lancet Psychiatry, circa il 10% della popolazione mondiale soffre di insonnia cronica, che si può manifestare in diversi modi, come difficoltà ad addormentarsi o risvegli continui nel corso della notte. Un cattivo sonno influisce sulla qualità della vita quotidiana provocando effetti collaterali, tra cui difficoltà a concentrarsi e sonnolenza diurna. Aquilea Sonno rappresenta la risposta adatta per chi è alla ricerca di una soluzione efficace e naturale a queste problematiche comuni”, ha commentato Roberto Cassanelli, Country Director di Uriach Italia.