15° edizione del premio di laurea Oreste Pessina

Ornella Barra premio Pessina_2015Nell’originale cornice del Padiglione Usa all’Expo 2015 si è svolta la consegna del premio di laurea intitolato alla memoria del padre di Stefano Pessina, Executive Vice Chairman e Acting Chief Executive Officer di Walgreens Boots Alliance. Il premio è destinato ai giovani laureati e laureandi in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche che hanno sviluppato una tesi che si distingue per innovazione, ricerca e merito.
La commissione esaminatrice ha premiato i seguenti laureati: 4a classificata Cecilia Montano, della facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Pisa, 3a classificata Paola Bianculli della facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Pavia, 2a classificata Carla Gallino della Facoltà di Farmacia dell’Università degli studi di Genova, 1a classificata Elisa Perego della facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano.
Ornella Barra, Executive Vice President di Walgreens Boots Alliance e President and Chief Executive of Global Wholesale and International Retail, ha ricordato alla platea che il tema di sviluppo sostenibile di Expo può anche essere applicato al futuro dei giovani come persone. Barra li ha esortati “ad adottare uno spirito imprenditoriale nel costruire il loro futuro, cercando di cogliere in ogni sfida una possibilità di miglioramento e di evoluzione e in ogni traguardo un punto di partenza per una nuova crescita, conservando sempre l’energia di ora”. Ornella Barra ha ricordato che “i risultati arrivano con l’impegno, ma è la passione ciò che ci spinge ad aprire gli occhi su nuovi orizzonti e ci ispira nuove visioni verso cui orientare il nostro cammino. La posizione di leader nel settore health and wellbeing che oggi ricopre Walgreens Boots Alliance ne è un esempio: una posizione raggiunta grazie alla capacità di evolversi, alla ricerca di un continuo miglioramento”.