Alla guida della onlus “La forza e il sorriso” eletta Anna Segatti

È Anna Segatti la presidente de “La forza e il sorriso”, onlus dedita alla realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti per donne sottoposte a trattamenti oncologici e versione italiana del programma internazionale “Look good feel better”. Il nuovo incarico è stato attribuito all’unanimità dall’assemblea dei soci nell’elezione tenutasi lo scorso 18 dicembre.

Anna Segatti presidente della onlus "La forza e il sorriso"

Segatti sostituisce alla presidenza Pierangelo Cattaneo, durante la cui guida, in dieci anni di attività, la onlus, patrocinata da Cosmetica Italia, ha raggiunto risultati significativi. Tra questi, la diffusione del progetto in ben 50 strutture ospedaliere su tutto il territorio italiano, e la realizzazione di circa 2mila laboratori di bellezza, con il coinvolgimento di più di 10mila donne.

Anna Segatti, fino al 2013 vicepresidente di Avon per l’Europa Occidentale, il Medio-Oriente e l’Africa, proviene dunque da una lunga carriera internazionale nel campo della cosmetica. Ha rivestito inoltre la carica di vicepresidente di Cosmetica Italia: nel corso del mandato, nel 2006, è stata uno dei soci fondatori del progetto “La forza e il sorriso”.

“So per esperienza personale quanto sia importante per una donna che si sottopone a un trattamento oncologico poter sentirsi bene con se stessa, senza rinunciare alla propria femminilità, senza isolarsi e abbandonare i piccoli gesti della quotidianità per lo sforzo fisico e psicologico imposto dal difficile percorso delle cure. Un’azienda cosmetica può e deve contribuire ad aiutare la donna anche nei momenti più difficili. I prodotti di bellezza divengono così una sorta di arma con cui combattere la malattia, mascherando gli effetti secondari delle cure”, ha commentato la neo presidente.