Prodotti solari al centro di “Proteggi chi ami”, la campagna informativa lanciata da Rete Farmacisti Preparatori

0

”Proteggi chi ami” è l’iniziativa lanciata nelle 470 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia per promuovere e diffondere una corretta informazione riguardo l’importanza di scegliere un’adeguata protezione solare.

protezione solare

Durante i mesi di aprile, maggio e giugno i cittadini potranno rivolgersi ad una delle farmacie aderenti al progetto per una consulenza sull’argomento: potranno così scoprire quali tipologie di raggi UV esistono, quali sono le conseguenze di una scorretta esposizione solare, come proteggersi dagli eventuali danni e perché scegliere dei prodotti solari con fotoprotezione ad ampio spettro (broad spectrum), che garantiscono protezione sia dai raggi UVB che da quelli UVA.

«Esporsi alle radiazioni solari è fondamentale per il corretto funzionamento dell’organismo, ma occorre sempre ricordare che un’esposizione eccessiva e poco controllata ai raggi UV può avere conseguenze immediate e a lungo termine. È dunque fondamentale proteggere e idratare la pelle con prodotti sicuri e scelti in base alle esigenze personali dell’individuo», ha spiegato Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori. «Inoltre, è importante sapere che i prodotti solari, dopo alcuni mesi dalla loro apertura, iniziano a perdere progressivamente la loro efficacia filtrante».

Oltre alla consulenza personalizzata, dunque, i farmacisti di Rete Farmacisti Preparatori consiglieranno anche la rottamazione dei prodotti solari il cui PAO (Period After Opening – periodo dopo l’apertura) sia stato superato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here