Cosmetica Italia festeggia i propri 50 anni con un’installazione interattiva nella Galleria Cavour di Bologna

Cosmetica Italia ha scelto la Galleria Cavour di Bologna per le celebrazioni dei suoi 50 anni. La Galleria ha ospitato, infatti, dal 16 al 22 marzo un’installazione interattiva, progettata per i festeggiamenti dell’Associazione nazionale delle imprese cosmetiche, composta da un totem con schermi touch screen e da una selfie station.

Totem di Cosmetica Italia Galleria Cavour a Bologna

«Questi cinquantanni sono stati caratterizzati da profonde evoluzioni del contesto, che hanno portato cambiamenti nelle categorie di prodotto, nei canali di vendita e nelle fiere. La nostra Associazione è cresciuta nel tempo, si è inserita nel contesto internazionale rappresentato da Cosmetics Europe ed è riuscita a cogliere la necessità del cambiamento, fondamentale per tutte le Associazioni di categoria», ha raccontato Fabio Rossello, presidente di Cosmetica Italia, associazione nazionale che raggruppa le aziende cosmetiche.

Il ricco calendario di iniziative e attività per la celebrazione di questa importante ricorrenza è completato da una campagna di comunicazione pensata per trasmettere il valore dell’utilizzo quotidiano di cosmetici, preziosi alleati del benessere degli individui. I cinque soggetti della campagna, oltre ad essere la veste grafica del totem interattivo, diventeranno delle card su cui lasciare il proprio messaggio sulla cosmetica, all’insegna del motto #lasciamoilsegno!