(H)Open Week: dal 16 al 22 aprile la promozione dei servizi per la salute femminile passa per gli ospedali Bollino Rosa

Una settimana dedicata alla promozione dell’informazione e dei servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili: si tratta della (H)Open Week promossa da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna) in occasione della terza Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile.

L’iniziativa ha inoltre il patrocinio di numerose società scientifiche e associazioni di pazienti, ed è resa possibile anche grazie al contributo incondizionato di Grunenthal, Roche Diagnostics e UCB Pharma.

La (H)Open Week si terrà nella settimana dal 16 al 22 aprile, durante la quale gli ospedali del network Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa offriranno visite, consulti, esami strumentali gratuiti alle donne. Saranno poi organizzati degli eventi informativi e altre attività nell’ambito di 15 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia e sostegno alle donne vittime di violenza.

A partire dal 26 marzo sul sito dedicato ai Bollini rosa sarà consultabile l’elenco dei servizi offerti nel corso della (H)Open Week, con indicazioni di date, orari e modalità di prenotazione.