e-commerce farmaceutico: eFarma.com apre il capitale agli investitori

eFarma.com, e-commerce farmaceutico con un catalogo di oltre 65.000 prodotti, con una valutazione di circa 20 milioni, apre il capitale agli investitori. Il primo player a inserirsi nella società è la holding Finbeauty

eFarma.com
Francesco Zaccariello, farmacista e AD di eFarma.com

L’obiettivo è creare il primo pure player del commercio on line di farmaci in Italia. Lo ha dichiarato Francesco Zaccariello, AD di eFarma.com, commentando la scelta di aprire agli investitori e l’ingresso nella società napoletana della holding Finbeauty. La valutazione di eFarma è di circa 20 milioni di euro. “Il nostro progetto è molto ambizioso e radica le proprie radici sul ruolo e sulla professionalità del farmacista”, prosegue Zaccariello.  “L’ingresso della holding milanese Finbeauty è la testimonianza di come grazie al digital si possono attrarre investimenti nel Mezzogiorno da parte d’imprenditori attenti e lungimiranti come il nostro nuovo socio”. Finbeauty è specializzata in investimenti nel segmento beauty care; il suo presidente Dario Belletti dice: “Il sodalizio tra queste due aziende porterà a importanti sinergie tra l’expertise in ambito produttivo e di gestione di brand di Finbeauty e la forte tensione digitale di eFarma”.

I numeri di eFarma.com

Nel 2019 sono strati registrati oltre 15 milioni di utenti che hanno navigato il sito eFarma.com, oltre 500.000 clienti e una crescita di fatturato negli ultimi anni in doppia cifra. Il servizio di live chat della piattaforma è totalmente gestito da farmacisti.

Sull’e-commerce farmaceutico leggi anche:

Vendita di farmaci on line: che cosa dispone la legge

Farmacia on line, il futuro è positivo

E-commerce per la farmacia: come aprire un negozio on line