Vittorino Losio riconfermato alla presidenza di FederFARMA.CO

Vittorino Losio (presidente uscente e presidente CEF – Cooperativa Esercenti Farmacia) è stato riconfermato alla guida di FederFARMA.CO anche per il triennio 2023-2026. La conferma arriva dall’assemblea dei Soci del 6 giugno scorso. Una scelta all’insegna della continuità operativa, testimoniata anche dalla riconferma, nel consiglio d’amministrazione, di Francesca Rauzi (in quota Unifarm) in qualità di vicepresidente, e di Antonio Occari (Unifarm), Roberto Pennacchio (Farla), Ruggiero Golinelli (Farmacentro) e Antonello Mirone (Federfarma Servizi).

L’obiettivo fondamentale è quello di «continuare il percorso intrapreso nel segno della coesione e dello spirito unitario che ha rappresentato gli ultimi anni di FederFARMA.CO – ha commentato Losio – Sono numerosi, infatti, i tavoli di lavoro condivisi con i rappresentanti delle direzioni operative delle principali aziende socie. In un momento, poi, di aumenti di costo di trasporto, di carenze di farmaci, il lavoro della centrale, sinergico a quello di rappresentanza politico istituzionale di Federfarma Servizi, rappresenta un valore primario per le farmacie indipendenti associate nelle nostre aziende. FederFARMA.CO continuerà quindi la sua crescita con l’acquisizione definitiva di Viprof, l’ingresso di nuovi soci all’interno della compagine societaria e il protocollo d’intesa siglato nell’inverno scorso con Sistema Farmacia Italia».

Aumento del ruolo della piattaforma logistica di acquisto di farmaco e parafarmaco (con nuove aziende ed efficienza del servizio), sviluppo del marchio privato PROFAR® e dei servizi di trade marketing offerti ai network delle proprie aziende socie sono, quindi, le sfide principali che attendono la società.