Un’indagine online sul futuro della sanità italiana

computer onlineIl Centro di ricerche sulla gestione dell’assistenza sanitaria e sociale (Cergas Bocconi), SDA Bocconi e Bocconi Alumni Association Healthcare, grazie al contributo di Bayer, hanno promosso l’indagine “Vota il tuo scenario sul futuro della sanità italiana”, con il fine di conoscere e mettere a confronto le aspettative dei cittadini e le previsioni degli operatori del sistema sanitario italiano.
Il questionario online è aperto a chiunque voglia esprimere i propri desideri sulla sanità italiana dei prossimi anni ed è attivo fino al 27 ottobre.
“Sulla base dei questionari raccolti”, afferma il direttore del Cergas Bocconi, Rosanna Tarricone, “si intende alimentare un dibattito che possa supportare l’innovazione istituzionale, le scelte sui servizi da garantire e sui nuovi modelli organizzativi, le modalità di risposta ai vincoli finanziari”.
Le posizioni dei cittadini saranno confrontate con le previsioni degli “addetti ai lavori”, raggiunti attraverso i network Bocconi e interrogati sulle stesse tematiche.
“Bayer è a pieno titolo un attore del sistema salute di questo Paese e se ne assume da sempre la responsabilità”, dichiara Giovanni Fenu, responsabile della Divisione Farmaceutica Bayer, “Sostenere questa ricerca significa per noi fare la nostra parte nel contribuire a dare voce a chiunque voglia dire la sua su temi così importanti per il futuro.”