A lezione di galenica con Unifarma Distribuzione e l’Università degli Studi di Torino

Unifarma Distribuzione, in collaborazione con il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università degli Studi di Torino, propone il restyling di UniLab Academy, la propria Scuola di Galenica

UniLab Academy è la Scuola di Galenica di Unifarma Distribuzione che offre ai farmacisti aggiornamenti legislativi in merito all’allestimento di preparazioni galeniche in farmacia e diverse nozioni sugli aspetti gestionali e tecnologici per l’allestimento delle diverse forme farmaceutiche.

unifarma

Nel 2019, la Scuola, realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università degli Studi di Torino, propone corsi di approfondimento relativi in maniera specifica all’allestimento di preparazioni a uso veterinario, dermatologico, geriatrico e pediatrico, oltre ai classici corsi di galenica base, dedicati a chi è alle prime armi o a chi non pratica l’arte della galenica da tempo e vuole dare una rinfrescata alle proprie conoscenze.

Un laboratorio rinnovato

Le lezioni si svolgeranno presso il rinnovato laboratorio della sede di Unifarma Distribuzione S.p.A. a Fossano (CN), per una durata di tre giornate formative consecutive da 8 ore ciascuna (circa 35 crediti ECM). Il farmacista avrà il vantaggio di poter disporre di una postazione di lavoro singola (sono 14 le postazioni totali), partecipando attivamente all’allestimento di tutte le forme farmaceutiche e confrontandosi con gli altri farmacisti partecipanti al corso.

Il calendario dei corsi per il primo semestre 2019

SCUOLA DI GALENICA DI BASE, XIII Edizione: 6 – 7 – 8 aprile

SCUOLA DI GALENICA VETERINARIA, IV Edizione: 4 – 5 – 6 maggio

SCUOLA DI GALENICA VETERINARIA, V Edizione: 25 – 26 – 27 maggio

SCUOLA DI GALENICA DERMATOLOGICA, I Edizione: 15 – 16 – 17 giugno

Per maggiori informazioni: dirte.sede@unifarma.it