Accordi per la promozione di fesoterodina fumarato in Italia

Pfizer ha scelto l’azienda farmaceutica leader in urologia e ginecologia Pierre Fabre Médicament per la promozione in Italia e in Europa della sua specialità Toviaz® (fesoterodina fumarato). È quanto si legge in una nota stampa rilasciata dall’azienda.

Il farmaco è prescritto per il trattamento dei sintomi che possono manifestarsi in pazienti adulti affetti da sindrome della vescica iperattiva, di cui in Europa soffre circa il 16,6% della popolazione di età superiore ai 40 anni.

Pierre Fabre promuoverà il medicinale attraverso la sua Franchise Etica, mentre Pfizer continuerà a essere responsabile per la produzione del farmaco, e titolare dell’autorizzazione alla sua immissione in commercio.

La promozione avrà inizio nella prima metà del 2016 in una dozzina di paesi (tra cui Italia, Francia e Germania) e proseguirà fino a coinvolgere 18 paesi, compresa la Turchia, entro la fine dell’anno.

“Toviaz® è un’importante opzione terapeutica per i medici e i loro pazienti. Per la sua promozione in Europa, nell’interesse dei pazienti, abbiamo scelto Pierre Fabre per la sua esperienza professionale in urologia e ginecologia, e per l’ampio portafoglio di farmaci già promosso in tutta Europa”, ha dichiarato Richard Blackburn, regional president di Global Innovative Pharma per Europa, Giappone, Australia e Nuova Zelanda di Pfizer.

“Questo accordo con Pfizer ben rappresenta la nostra volontà di condividere la nostra esperienza con i professionisti, presentando loro farmaci e risposte terapeutiche per malattia comuni”, ha concluso Frédéric Duchesne, direttore generale della Branche Farmaceutica.