Ad occhi chiusi, una campagna di comunicazione per l’alimentazione speciale

alimenti senza glutine

Si chiama “Ad Occhi Chiusi” ed è la nuova campagna di comunicazione di Giusto, brand specializzato nel campo dell’alimentazione speciale che fa capo a Farmafood srl, società del Gruppo Lo Conte.

Il concept della campagna ruota intorno a differenti visual per età e sesso, tutti rappresentati con “gli occhi chiusi”. Il messaggio che si intende veicolare è che di Giusto ci si può fidare, ad occhi chiusi per l’appunto. Il claim della campagna, “Tranquillo, c’è Giusto!”, poi, è pensato per rassicurare i consumatori in cerca di prodotti che soddisfino i propri bisogni alimentari. Il colore e l’immagine diventano fondamentali e rappresentano un forte segno di fiducia nei confronti del marchio grazie alla loro riconoscibilità.

«Siamo partiti dal payoff del brand “Benessere con Gusto” che è anche la promessa che Giusto fa a chi ci sceglie – spiega Paolo Carafa, brand manager dell’azienda – il Benessere non è solo star bene, è un sogno a cui ognuno dà il proprio significato, un obiettivo da raggiungere, uno stato in cui tutto va come deve andare, in cui l’Io si sente libero, senza pensieri, soddisfatto in equilibrio».

La campagna sarà on air per tutto il 2022 e si rivolge al Farmacista, al Buyer e al Consumatore più ampiamente interessato ai temi del senza glutine, ma anche al benessere più in generale.