In occasione della giornata internazionale della Donna, si è svolto, presso il Palazzo della Provincia di Bergamo, il taglio inaugurale della prima tappa delle tre giornate di “Senologia al Centro”. Con l’obiettivo di promuovere la prevenzione, sono state coinvolte istituzioni e professionisti del settore.

L’evento ha visto la partecipazione di Lucia De Ponti e Pasquale Intini, rispettivamente Presidente e Consigliere della LILT Associazione di Bergamo, di Pasquale Gandolfi, Presidente della Provincia di Bergamo e di Irene Mesisca, Direttore Generale del Gruppo Gnodi. Inoltre, Irene Kalb volontaria LILT, è intervenuta raccontando la sua personale battaglia contro la malattia.

Durante i tre giorni dedicati alla prevenzione, saranno messe a disposizione delle pazienti 200 prestazioni, grazie al contributo e alla disponibilità dei volontari. L’intento è di attenzionare la popolazione femminile e non verso un messaggio fondamentale: l’importanza assoluta della prevenzione, arma indispensabile per la lotta contro il cancro al seno.