Cambio alla presidenza dell’Associazione dei Distributori Farmaceutici

Cessato il mandato in Comifar Spa, Mauro Giombini lascia la presidenza di ADF, l’Associazione Distributori Farmaceutici. Gli succede, per Statuto, il vicepresidente Alessandro Morra di Sofarmamorra Spa

Mauro Giombini
Mauro Giombini

“Per assicurare il massimo rispetto dei miei impegni verso l’Associazione, intendo anticipare con le mie dimissioni l’applicazione automatica dello Statuto, che prevede possano ricoprire le cariche associative solo i legali rappresentanti o i dirigenti delle Aziende Associate”. Così Mauro Giombini ha annunciato ai colleghi la sua decisione di dimettersi dalla carica di Presidente Adf, a seguito della cessazione del suo mandato in Comifar Spa.

Alessandro Morra
Alessandro Morra

Giombini è stato a lungo AD in Comifar Distribuzione Spa e poi presidente della Holding del Gruppo. Da maggio 2014 ha presieduto l’Adf, dopo essere stato Consigliere, dal 2002, e poi vice presidente, dal 2006.

Dal 3 maggio, a termini di Statuto, gli succede Alessandro Morra, fondatore e presidente della Sofarmamorra Spa, con il compito di condurre in tempi brevi il Consiglio Direttivo alla nomina del nuovo Presidente.