Campagna Antiaging 360° al via il 9 settembre nelle Farmacie Specializzate

Farmacie_Specializzate_Antiaging

Al via il 9 settembre la Campagna Antiaging 360° promossa dalla rete delle Farmacie Specializzate di Farmacisti Preparatori

Nella rete delle oltre 600 Farmacie Specializzate di tutta Italia il periodo dal 9 al 22 settembre sarà nuovamente dedicato al tema dell’antiaging. Dalla prossima settimana, infatti, parte la Campagna Antiaging 360°,  un’iniziativa pensata per aiutare i cittadini a individuare il percorso più adatto per prevenire e rallentare i segni del tempo.

Campagna Antiaging 360°

Prevenire e rallentare i segni del tempo

“Sono numerosi i fattori che contribuiscono alla comparsa dei segni dell’invecchiamento: non solo l’inevitabile trascorrere degli anni, ma anche l’inquinamento, la fotoesposizione, lo stile di vita, l’alimentazione scorretta e molto altro ancora”, spiega il Dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle Farmacie Specializzate. 

Nel corso dell’iniziativa i farmacisti si focalizzeranno su tematiche come il legame tra invecchiamento ed esposizione al sole e l’importanza della fotoprotezione anche in città, durante tutti i mesi dell’anno. “Il fenomeno del foto invecchiamento è dovuto principalmente all’effetto dei raggi Uva, che penetrando negli strati più profondi della pelle causano una iperproduzione di radicali liberi. Questo attiva la degradazione delle principali strutture della pelle: collagene ed elastina”, prosegue Borgarelli.

Consigli antiaging mirati sulle singole esigenze

I segni dell’invecchiamento si manifestano in modi differenti e con un’entità diversa da individuo a individuo: rughe d’espressione più o meno profonde, macchie cutanee, assottigliamento della pelle, perdita di tonicità, ma anche diradamento e perdita della lucidità dei capelli. Ecco perché il consiglio deve essere il più possibile  personalizzato e formulato sulle singole esigenze.