Consegne via drone: negli Usa accordo tra Ups FF e Cvs Pharmacy

Ups Flight Forward e CVS Health hanno firmato un accordo con il quale svilupperanno nuove opzioni di consegna via drone di prescrizioni e prodotti commerciali dai negozi CVS al domicilio dei clienti

Ups Flight Forward, consociata di Ups e unica società autorizzata a gestire una compagnia aerea di droni dalla FAA nell’ambito della certificazione Standard Part 135 concessa il 27 settembre 2019, e CVS Pharmacy, consociata di CVS Health Corporation, hanno annunciato un accordo per lo sviluppo di diverse opzioni per la consegna via drone, inclusi modelli operativi business-to-consumer. Il programma comprenderà la consegna di prescrizioni e prodotti retail dai negozi al dettaglio di CVS Pharmacy a casa dei clienti.

UPS CVS

Da marzo 2019 Ups FF ha già completato più di 1.500 consegne commerciali via droni nel campus WakeMed, a Raleigh, nel North Carolina.

Come ha dichiarato Scott Price, Chief Strategy and Transformation Officer di UPS:  “Creeremo soluzioni logistiche e di consegna che nessuno ha mai considerato. Il pensiero del settore era limitato alla sola tecnologia di trasporto terrestre. Ora stiamo pensando in tre dimensioni”. Kevin Hourican, presidente di CVS Pharmacy, ha invece evidenziato l’impegno dell’azienda nell’offrire ai clienti modelli di consegna più veloci, a basso costo e più efficienti.  “Siamo entusiasti di essere la prima azienda retail healthcare a esplorare le opzioni di consegna a mezzo droni con Ups”, ha concluso.