Cosmofarma 2021, Innovation & Research Award: anche BD Rowa tra i premiati

Si è tenuta venerdì 10 settembre la cerimonia di premiazione dell’Innovation & Research Award 2021, l’annuale premio istituito da Cosmofarma Exhibition con l’obiettivo di premiare la validità dell’innovazione e della ricerca dei suoi espositori.

Tra i vincitori di questa edizione, anche BD Rowa, che ha ricevuto il premio nella categoria “Tecnologie per la Farmacia” con il BD Rowa Vshelf.

I prodotti esposti nell’area a libero servizio in farmacia sono frequentemente oggetto di furti a causa del loro valore e del loro posizionamento. Per questo, BD Rowa ha sviluppato un sistema esclusivo, il BD Rowa Vshelf, per permettere alle farmacie di proteggersi. Gli scaffali esistenti saranno dotati di appositi scomparti in cui potranno essere inserite confezioni di cosmetici e tester. Ogni volta che una confezione viene rimossa il sistema genera un leggero segnale, ma se si prelevano velocemente più prodotti dallo scaffale suona un vero e proprio segnale d’allarme, che di solito funge da deterrente e porta la maggior parte dei ladri a desistere.

Le farmacie potranno, inoltre, monitorare, attraverso un portale cloud o un’applicazione, le scorte ed eventuali prodotti mancanti in tempo reale. Tale funzione può essere utilizzata contemporaneamente per il controllo delle giacenze e il processo di riordino.

«Siamo onorati di aver vinto anche quest’anno il premio Innovation & Research Award 2021 – ha dichiarato Luca Guglielmi, direttore commerciale in BD Rowa Italy – L’innovazione fa parte del DNA della nostra azienda, la ricerca continua del miglioramento e dei percorsi innovativi muove il nostro quotidiano».