Cosmofarma 2022, Innovation & Research Award: anche BD Rowa tra i premiati

Nel corso della dell’edizione appena conclusa di Cosmofarma si sono tenute, come di consueto, le premiazioni per l‘Innovation & Research Award 2022. Tra i premiati  anche BD Rowa, nella categoria Management&Digitale con il progetto European Pharmacy Plus 2025.

Si tratta di un progetto strategico che, attraverso un’accurata ricerca sulle farmacie europee e i loro clienti e grazie alla collaborazione con aziende partner esperte del settore, ha portato allo sviluppo di diversi percorsi che porteranno la farmacia a diventare un vero polo della salute di riferimento per la propria città.

Da qui al 2025, infatti, la farmacia sarà sempre più interconnessa con i clienti/pazienti e con gli operatori sanitari grazie alle nuove tecnologie, hub di servizi sanitari evoluti, proiettata verso la domiciliazione dell’offerta ma anche luogo di consigli qualificati e di experience gratificanti in ambito salute e benessere.

Il progetto coinvolge 10 aziende partner che hanno l’obiettivo di guidare le farmacie verso un modello di business omnicanale e sostenibile, orientato all‘offerta di prodotti e servizi aggiuntivi, all’efficienza aziendale, potenziata dalle funzionalità digitali, mettendo al centro anche e soprattutto le sempre più crescenti esigenze del cliente finale.

Una rete di specialisti offrirà ai farmacisti consulenze personalizzate, con soluzioni di lavoro di concrete e innovative.