Il nuovo libro “Counseling per individui e organizzazioni” edito da Tecniche Nuove delle autrici Monica M. Cavallo e Nadia Monticelli offre un’approfondita analisi della professionalità dei counselor e del loro importante contributo nei processi di sviluppo e cambiamento. Attraverso testimonianze ed esperienze in diversi contesti, inclusi gli ambienti organizzativi, le autrici dimostrano l’efficacia del metodo proposto.

Il testo introduce alcune nozioni generali sul counseling e sulle metodologie adottate, per poi approfondire gli approcci teorici su cui si basa la pratica professionale. Il percorso di formazione del futuro professionista viene descritto come un itinerario di sviluppo personale e di incontro con gli altri.

Le autrici, entrambe counselor di livello Supervisor e Trainer presso l’Assocounseling, hanno alle spalle una solida formazione accademica in Scienze Psicologiche e della Formazione. Monica M. Cavallo è anche Coach Sistemico Evolutivo e istruttrice senior di Mindfulness, mentre Nadia Monticelli svolge anche il ruolo di Consulente organizzativa entrambe fondatrici di Mindfulness.

Grazie alle competenze multidisciplinari delle autrici, il libro si pone come un valido strumento per coloro che desiderano approfondire il mondo del counseling e sfruttarne appieno i benefici in ambito personale e professionale.