Da giovedì 4 a domenica 7 maggio Federfarma Roma sarà presente al Villaggio della Salute, Race for the Cure 2023, al Circo Massimo, per la 4 giorni dedicata alla lotta contro i tumori al seno. Presso lo stand, controlli gratuiti per rischio cardiaco e glicemia

Federfarma Roma sarà presente anche quest’anno, dal 4 al 7 maggio, con un suo stand, al Villaggio della Salute, Race For The Cure 2023, ospitato, come sempre, al Circo Massimo. La Race for the Cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Della durata di 4 giorni, ospita eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà che culminano nella passeggiata-corsa di domenica nelle vie del centro capitolino.

Per questa importante occasione, le farmacie di Roma, che aderiscono alla manifestazione da 11 anni, metteranno al servizio dei cittadini una serie di servizi di screening in omaggio.

Gli screening gratuiti disponibili: cuore e glicemia

Durante tutto il periodo sarà possibile sottoporsi allo screening per la valutazione del rischio cardiaco. Un cardiologo connesso in remoto, controllerà l’elettrocardiogramma che verrà effettuato da uno dei farmacisti presenti unitamente alla misurazione della pressione, mettendo in guardia eventuali cittadini potenzialmente a rischio e consentendogli di intervenire tempestivamente. Durante la manifestazione sarà possibile effettuare anche la misurazione della glicemia.

Ribadire l’importanza della prevenzione

«Anche quest’anno confermiamo la nostra presenza alla Race for the cure – ha dichiarato Andrea Cicconetti, presidente di Federfarma Roma – un importantissimo evento tutto dedicato alla prevenzione. E anche quest’anno il nostro stand offrirà un’analisi, l’elettrocardiogramma, più i test base per la valutazione del rischio cardiologico. Tutto naturalmente gratuitamente, nell’ottica di far scoprire sempre di più quella che è la farmacia dei servizi e quello che offrono quotidianamente le farmacie che i cittadini hanno sotto casa».

In occasione della passeggiata-corsa di domenica 7 Federfarma Roma parteciperà con una sua squadra, aperta e non competitiva. auspicando in una importante partecipazione di farmacisti e cittadini.