Dermatologia cosmetologica – II edizione

Negli oltre dieci anni trascorsi dalla pubblicazione della prima edizione di “Dermatologia Cosmetologica”, volume di Tecniche Nuove Libri, a cura di Leonardo Celleno, giunto alla sua seconda edizione, l’evoluzione della dermo-cosmetologia è stata molto rapida e si è arricchita di contenuti tecnico-scientifici, ma anche normativi.

Questo settore sempre più importante nell’ambito della società contemporanea, vede coinvolte, accanto al dermatologo, altre figure professionali, quali il chirurgo plastico, il medico di medicina estetica e altri operatori di discipline non strettamente connesse alla medicina come il cosmetologo e l’estetista.

L’insieme di tutte queste professionalità ha bisogno di un volume di riferimento che sia di facile consultazione, non indirizzato soltanto allo specialista dermatologo, per conoscere in maniera più approfondita la fisiologia cutanea e quei processi che ne alterano il corretto funzionamento e adeguare le proprie conoscenze sulle metodiche che vengono condotte a fini estetici (filler, peeling e laser).

La prescrizione cosmetologica, inoltre, deve essere ricondotta a linee guida che permettano di seguire un chiaro razionale per ogni paziente, soprattutto quando questa sia legata non solo al miglioramento delle qualità estetiche, ma che abbia come finalità il completamento dell’azione medico-terapeutica per contrastare una patologia cutanea presente.

Il volume, realizzato da Leonardo Celleno con un team di colleghi, guida il lettore in un percorso attraverso tutti questi aspetti per metterlo in grado di acquisire nuove conoscenze utili alla comprensione dei tanti aspetti della moderna cosmetologia.

CONSULTA LA SCHEDA DEL LIBRO
E ACQUISTA LA TUA COPIA!

L’autore

Leonardo Celleno,  dermatologo e docente universitario nella scuola di specializzazione in dermatologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ha diretto e insegna presso lo stesso ateneo nel Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Cosmetologiche.
Past member per oltre dieci anni dello Scientific Committee on Consumer Safety (SCCS) dell’Unione Europea, è fondatore e Presidente di AIDECO (Associazione Italiana di DErmatologia e COsmetologia). È autore di numerose pubblicazioni nel campo della dermatologia e della cosmetologia.