Dr.Max diventa la più grande farmacia cittadina a Siena

Dr.Max, insegna del gruppo ceco che fa capo a Penta Investiments, ha aperto a Siena rilevando la storica farmacia Lucherini 

Dr.Max è una catena di farmacie che fa capo al gruppo ceco Penta Investments; conta 2mila farmacie in sei Paesi europei e oltre 700 prodotti di private label. In Italia la catena opera da gennaio 2018: ha 21 farmacie e oltre 200 dipendenti. A Siena l’insegna ha aperto una nuova farmacia, rilevando e accogliendo nei nuovi locali la storica farmacia Lucherini, da anni punto di riferimento di viale Cavour, arteria stradale molto importante della zona nord della città.

Dr.Max

“Puntiamo sull’accoglienza, l’accessibilità e l’ospitalità sia in termini di spazi che di persone”, dicono in Dr.Max, che diventa la più grande farmacia della città, aperta anche la domenica.  “Punti di forza della catena saranno l’innovazione e l’interattività: grazie a un catalogo digitale di ultima generazione sviluppato con tecnologia touchscreen, sarà possibile ottenere informazioni, risultati di esami e servizi in tempi molto rapidi”. A caratterizzare la catena è comunque la politica di prezzo, che si propone fortemente concorrenziale. Nel nuovo negozio di Siena continueranno a operare  i professionisti della ex Farmacia Lucherini, insieme a nuovi giovani farmacisti.  ” I nostri clienti  potranno vivere una nuova esperienza di consumo, per quanto riguarda il mondo pharma, con la presenza sugli scaffali di farmaci da banco a libero servizio, ossia acquistabili senza la mediazione del farmacista. Lo staff, al contempo, sarà sempre disponibile per dare supporto e consiglio”.

All’interno della farmacia sarà possibile effettuare anche esami: misurazione della pressione, monitoraggio del quadro lipidico,   elettrocardiogramma (ECG),  ecocolordoppler per valutare l’insufficienza venosa,  mineralometria ossea computerizzata (MOC) e analisi posturale. Sul fronte benessere, Dr.Max offre trattamenti per il viso, corpo, manicure, pedicure ecc. e dedica una sezione specifica della sua offerta agli sportivi.

Leggi anche

L’anno che verrà e le catene di farmacie

Catene, reti e rete delle reti: la distanza tra teoria e pratica