EG Italia: Silvia Margheritti è il nuovo Direttore della Comunicazione

Silvia Margheritti entra a far parte di EG Italia, una delle principali aziende impegnata nella produzione di farmaci equivalenti e attiva in quello dei farmaci biosimilari, ospedalieri e OTC, appartenente al Gruppo STADA, in qualità di Head of Communication, Digital & Events

 

Silvia MargherittiNel suo nuovo ruolo, Silvia Margheritti si occuperà di sviluppare e implementare una strategia di comunicazione interna ed esterna, cogliendo anche le opportunità e potenzialità offerte dalla digital transformation, in linea con la visione strategica del Gruppo STADA, basata su valori guida, quali integrità, flessibilità, visione imprenditoriale e coesione. Riporterà direttamente a Salvatore Butti, Managing Director & General Manager dell’azienda.

 

«Sono molto contenta di entrare a far parte di un Gruppo in forte espansione, affermatosi inizialmente come azienda di farmaci equivalenti, attiva negli ultimi anni anche nel segmento dei medicinali biosimilari e della consumer health, settore quest’ultimo che vanta brand molto importanti e conosciuti, non ultimi quelli di recente acquisizione da GSK” – dichiara Silvia Margheritti – “Sono altresì orgogliosa di lavorare in un’azienda che da sempre ha avuto come obiettivo – riassunto nel claim ‘Our Mission. Your Health’ – quello di prendersi cura della salute delle persone a 360°, attraverso iniziative concrete che fanno la differenza come, in ordine di tempo, le migliaia di donazioni di disposizioni di protezioni individuali e gel disinfettanti a favore degli operatori sanitari in prima linea durante l’emergenza sanitaria da Covid-19».

 

Laureata in Relazioni Pubbliche presso l’Università IULM di Milano, Margheritti ha intrapreso il suo percorso professionale nel settore farmaceutico nel 2007 in Amgen, nell’area oncologia, per poi passare a ricoprire posizioni di rilievo in ambito marketing prima in Teva e successivamente in Pfizer, dove in qualità di Head of Trade Marketing ha dato vita a un nuovo dipartimento in azienda, consentendole di diventare membro del Leadership Team della Business Unit che si occupava dei prodotti maturi. Prima di arrivare in EG Italia, è stata per 6 anni Marketing and Commercial Offer Senior Manager in Teva, alla guida di un team di 6 persone per lo sviluppo di strategie e iniziative di marketing a supporto di obiettivi di business sia per i farmaci equivalenti che per i prodotti della linea “Self Care” (OTC, integratori alimentari, dispositivi medici).