Come farmacista, lavori con pazienti che possono provenire da diverse parti del mondo e parlare lingue diverse: ecco perché è importante avere una conoscenza di base dell’inglese.

In primo luogo, conoscere l’inglese può aiutarti a fornire un servizio migliore ai tuoi pazienti internazionali. Se un cliente straniero entra nella farmacia e non parla bene la lingua, può essere difficile per te comprendere i sintomi e fornire il giusto consiglio sui farmaci da dispensare. Conoscendo l’inglese, invece, si può comunicare in modo efficace e aiutare il paziente/cliente a capire quale medicinale comprare.

Inoltre, la conoscenza della lingua inglese può fare una differenza significativa nella capacità di acquisire nuovi clienti e mantenere quelli esistenti. Al giorno d’oggi, molte persone sono abituate a fare ricerche online in inglese quando cercano informazioni su salute e benessere, quindi se il sito web o i profili sui social media non sono in inglese, c’è il rischio di perdere l’opportunità di acquisire nuovi clienti. Allo stesso modo, se un cliente entra nella farmacia e non trova nessuno in grado di relazionarsi con lui, potrebbe sentirsi frustrato e andare altrove.

Per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più internazionale e, di conseguenza, sempre più anglofono, proponiamo “English for Pharmacist”, un videocorso grazie al quale gli utenti possono apprendere i vocaboli principali legati alla loro professione e imparare a dialogare con i clienti stranieri, risolvendo le questioni più comuni relative ai diversi ambiti della loro professione.

Il corso consentirà di poter comunicare con colleghi stranieri ed entrare in relazione con l’ambito scientifico internazionale, oltre che di poter leggere documentazione farmacologica in lingua inglese.

Il videocorso si basa su strutture comunicative e vocaboli legati alla professione del farmacista e alla sua pratica quotidiana. È altamente interattivo: si compone di 10 moduli didattici con esercizi, video e dialoghi. A ogni step si riceve un feedback che conferma se l’attività formativa è stata svolta correttamente. Si può ripetere più volte lo stesso esercizio, rivedere un video, riascoltare un dialogo.

CLICCA QUI E CONSULTA LA SCHEDA DEL CORSO!

2 Commenti

  1. Buongiorno, sono la Dottssa quintina Di Seclí, titolare di una farmacia in provincia di Lecce, localizzata in una zona turistica sul mare.
    Qualche anno fa ho acquistato sempre da voi un corso di inglese che non ho mai seguito.
    Potete verificare?
    Grazie

Comments are closed.