Francesca Russo nuovo direttore medico di Celgene

Francesca Russo è il nuovo Senior Medical Director di Celgene Italia 

Sarà Francesca Russo a guidare la Direzione Medica di Celgene Italia per le aree Ematologia, Oncologia, Infiammazione e Immunologia, la Ricerca Clinica e la Farmacovigilanza.

Laureata in Medicina presso l’Università di Pisa e specializzata in Oncologia, Russo ha maturato diversi anni di esperienza nell’ambito clinico, come oncologa nel Dipartimento di oncologia clinica dell’Ospedale di Livorno, e oltre dieci anni nell’ambito Medical Affairs, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità a livello italiano, europeo e globale in aziende quali Eli Lilly e GSK, focalizzando il suo percorso nell’area terapeutica onco-ematologica. Prima di arrivare in Celgene, Francesca Russo ricopriva il ruolo di Global Medical Lead Oncology in Eli Lilly.

Celgene,  azienda biofarmaceutica che sviluppa e commercializza soluzioni terapeutiche innovative in ambito emato-oncologico e immuno-infiammatorio, è presente in Italia da 12 anni. Negli ultimi 5 anni Celgene ha investito tra il 30 e il 40% ogni anno nello sviluppo di nuovi farmaci, più del doppio rispetto alla media del settore.

Jean-Yves Chatelan, Vice-President & General Manager Celgene Italia, ha così commentato la nomina di Francesca Russo: “La sua conoscenza in ambito oncologico, l’esperienza internazionale ed il suo entusiasmo, ci aiuteranno a preparare il futuro per continuare a sviluppare soluzioni innovative efficaci, sicure per pazienti con patologie rare e debilitanti per le quali le opzioni terapeutiche disponibili sono limitate, inesistenti o comunque ancora insoddisfacenti”.

Celgene Corporation ha sede a Summit, nel New Jersey.