Gestione del dolore e antidolorifici Otc, un webinar della Fip

Informazione corretta sui farmaci

L’International Pharmaceutical Federation (FIP) propone un ampio calendario di eventi digitali su tematiche di interesse e di priorità per la professione del farmacista. Tra queste, ad esempio: resistenza anti-microbica, patologie trasmissibili e non trasmissibili, sicurezza del paziente, strategie di prevenzione, digitalizzazione della sanità, sostenibilità.

A questo link è possibile consultare il calendario completo delle prossime iniziative in programma.

All’interno del ricco programma, vi segnaliamo il webinar “Strategie per migliorare gli esiti nei pazienti con analgesici Otc” (“Strategies towards improved patient outcomes with OTC analgesics”) previsto per il prossimo 14 settembre alle ore 13. Il webinar intende offrire supportare il farmacista affinché possa giocare un ruolo consultivo nella gestione del dolore attraverso il ricorso agli antidolorifici da banco.

La sessione sarà moderata da Lars-Åke Söderlund, presidente di FIP Community Pharmacy Section, Svezia. Interverranno:

  • Francesco Gamaleri: “Uso appropriato di analgesici OTC di uso comune per il trattamento del dolore muscolo-scheletrico” (“Appropriate use of commonly used OTC analgesics to treat musculoskeletal pain”);
  • John Bell: “Personalizzare la gestione del dolore nella pratica comunitaria” (“Personalizing pain management in community practice”)
  • Pamela Kushner: “Stratificare gli approcci terapeutici con Otc nell’osteoartrite sulla base di bisogni individuali dei pazienti” (“Stratifying OTCs treatment approaches in osteoarthritis based on individual patient needs”).

Per registrarti al webinar, clicca qui!