Giacomo Toscani nominato Managing Director di Alphega Pharmacy per l’Europa

Alphega Pharmacy ha annunciato la nomina di Giacomo Toscani nel ruolo di Managing Director per l’Europa a partire dal primo di luglio.

Giacomo Toscani sostituisce Caitlin Sorrel, “che ha deciso di intraprendere altre attività per ragioni personali”, fanno sapere dalla società.

Alphega Pharmacy ha annunciato la nomina di Giacomo Toscani nel ruolo di Managing Director per l'Europa a partire dal primo di luglio

“Durante il suo incarico, Caitlin ha ricoperto un ruolo fondamentale nello sviluppo del network Alphega Pharmacy, introducendo e facendo crescere il brand in diversi mercati chiave in Europa. Alphega Pharmacy ringrazia calorosamente Caitlin per il suo eccezionale contributo”, si legge nella nota stampa diffusa da Alphega.

Giacomo Toscani ha ricoperto ruoli di alto livello in ambito retail per marchi internazionali, quali Geox e Luxottica. Si è unito ad Alphega Pharmacy dopo aver ricoperto la carica di Head of Franchising and Partnership per l’area EMEA del Gruppo Fossil. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di Head of Portfolio EMEA con responsabilità per tutti i marchi in licenza, tra cui Emporio Armani, DKNY e Diesel. Toscani avrà la sua base di lavoro a Weybridge, nel Regno Unito, e riporterà a Juan Guerra, Senior Vice-President, Managing Director, International Wholesale di Walgreens Boots Alliance. In merito alla nomina di Giacomo Toscani, Juan Guerra ha commentato: “Sono davvero contento che un professionista come Giacomo, con una grande esperienza nel retail e con una profonda conoscenza del mercato europeo, si sia unito ad Alphega. Il suo lavoro sarà cruciale per un’ulteriore espansione del network in tutta Europa per fare in modo che tutti i nostri farmacisti traggano pieno vantaggio dalla loro affiliazione. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui”.